Il Consiglio comunale di Monteriggioni, riunito mei giorni scorsi in videoconferenza, ha votato all’unanimità l’atto con il quale ha deciso di archiviare l’annosa vicenda delle edificazioni di Montarioso. La votazione è avvenuta dopo aver ascoltato l’architetto Valeria Capitani, responsabile dell’ufficio urbanistica di Monteriggioni, coadiuvata dall’avvocato Fausto Falorni.
Nello stesso Consiglio è arrivato il via libera, anche questo all’unanimità, alla variante Suap 76/2020, presentata dal sindaco Frosini e relativa all’area produttiva in località Badesse. Inoltre, è stata discussa la modifica al regolamento di polizia mortuaria, con la quale, sono state introdotte la possibilità per il coniuge o convivente superstite di acquistare un loculo attiguo a quello del caro defunto, e la possibilità di acquistare due loculi attigui per i coniugi o conviventi, entrambi in vita, qualora almeno uno dei due abbia compiuto ottant’anni. Questo punto, presentato dal sindaco, è stato votato a maggioranza dai gruppi consiliari ‘Centro sinistra per Monteriggioni – Andrea Frosini sindaco’ e ‘Per Giardini sindaco’. Il gruppo ‘Per Monteriggioni Raffaella Senesi sindaco’ si è, invece, astenuto.
Il vicesindaco Paola Buti, nonché assessore ai lavori pubblici, ha illustrato il regolamento per la gestione e l’utilizzo delle aree sgambamento cani, adottato all’unanimità. Approvata a maggioranza, con i voti di ‘Centro sinistra per Monteriggioni – Andrea Frosini sindaco’ e ‘Per Giardini sindaco’, la proposta di ratifica di variazioni urgenti al bilancio di previsione, che è stata presentata dall’assessore al bilancio Luca Rusci, con la quale è stata finanziata l’iniziativa di screening anti covid-19 nei plessi scolastici presenti sul territorio e che interesserà i dipendenti comunali. Il gruppo ‘Per Monteriggioni Raffaella Senesi sindaco’ si è astenuto.
Potenziare gli aspetti dell’umanizzazione delle cure attraverso la collaborazione e lo scambio di buone pratiche…
Condivisione di percorsi per inserire persone disabili, detenuti o richiedenti asilo nelle realtà imprenditoriali e…
Si può stare per il momento calmi a Montalcino, nonostante i dazi promessi da Trump.…
Un milione di euro di investimenti Pnrr per Abbadia San Salvatore: è l'ammontare degli interventi…
Il Tesoro ha ceduto il 15% di Mps, pari a quasi 189 milioni di azione,…
Domani sarà il turno dei primi cittadini di Asciano e Castlenuovo Berardenga Fabrizio Nucci e…