Prenderanno il via martedì 8 dicembre, con un doppio appuntamento sul canale YouTube Monteriggioni Cultura, gli eventi natalizi trasmessi in streaming e organizzati dal Comune in collaborazione con Monteriggioni AD1213 e Fondazione Toscana Spettacolo Onlus. Gli appuntamenti andranno avanti fino a venerdì 18 dicembre e saranno disponibili anche sulla Pagina Facebook Monteriggioni Turismo.
Gli eventi on line si apriranno martedì 8 dicembre, alle ore 18, con il primo dei quattro laboratori di narrazione e creazione con la carta intitolati “Il pianeta degli Alberi di Natale”, ispirati all’omonimo libro di Gianni Rodari e curati da Annamaria Guerrini e Beatrice Ficalbi per Lo Stanzone delle Apparizioni. I laboratori torneranno mercoledì 9, giovedì 10 e venerdì 11 dicembre, con inizio alle ore 18. Martedì 8 dicembre, alle ore 21, inoltre, è in programma il concerto “Morricone & Friends”, in compagnia delle musiche di Morricone, Rota, Williams e Zimmer eseguite dagli ottoni e dalle percussioni dell’ORT, Orchestra Regionale Toscana: Donato De Sena e Luca Betti alle trombe; Paolo Faggi al corno; Antonio Sicoli al trombone; Riccardo Tarlini alla tuba e Roberto Bichi alle percussioni.
Non solo il 25 novembre ma partiamo da qui Abbiamo raccolto grazie alla collaborazione con…
Una lezione di vita, non solo di robotica e intelligenza artificiale. E poi una promessa:…
Giro di boa per la Stosa, che dopo due trasferte consecutive torna al PalaCorsoni per…
Sono stati giorni frenetici, che ci hanno riportato indietro nel tempo, che ci hanno fatto…
"In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, grazie alla collaborazione…
È stata inaugurata ieri sera al Museo civico pinacoteca Crociani di Montepulciano "La Grande Illusione",…