Prenderanno il via martedì 8 dicembre, con un doppio appuntamento sul canale YouTube Monteriggioni Cultura, gli eventi natalizi trasmessi in streaming e organizzati dal Comune in collaborazione con Monteriggioni AD1213 e Fondazione Toscana Spettacolo Onlus. Gli appuntamenti andranno avanti fino a venerdì 18 dicembre e saranno disponibili anche sulla Pagina Facebook Monteriggioni Turismo.
Gli eventi on line si apriranno martedì 8 dicembre, alle ore 18, con il primo dei quattro laboratori di narrazione e creazione con la carta intitolati “Il pianeta degli Alberi di Natale”, ispirati all’omonimo libro di Gianni Rodari e curati da Annamaria Guerrini e Beatrice Ficalbi per Lo Stanzone delle Apparizioni. I laboratori torneranno mercoledì 9, giovedì 10 e venerdì 11 dicembre, con inizio alle ore 18. Martedì 8 dicembre, alle ore 21, inoltre, è in programma il concerto “Morricone & Friends”, in compagnia delle musiche di Morricone, Rota, Williams e Zimmer eseguite dagli ottoni e dalle percussioni dell’ORT, Orchestra Regionale Toscana: Donato De Sena e Luca Betti alle trombe; Paolo Faggi al corno; Antonio Sicoli al trombone; Riccardo Tarlini alla tuba e Roberto Bichi alle percussioni.
Nel cantiere per il raddoppio a quattro corsie del lotto 9 della statale 223 di…
Un ‘ponte’ tra arte contemporanea e innovazione. Sarà quello che verrà idealmente ‘costruito’ a San…
L’Azienda ospedaliero-universitaria Senese esprime profondo cordoglio per la scomparsa del professor Angelo Giuseppe Vattimo, considerato…
Dal 1 settembre 2025 l'accesso ai servizi del campo scuola "Renzo Corsi" di viale Avignone…
Si è tenuta il 16 luglio all’Università di Siena la presentazione dei risultati del Progetto…
Anche per l’estate 2025 il parco di Villa Rubini Manenti, nel cuore verde di Siena,…