Conoscenza, prevenzione, formazione. Sono queste le tre parole chiave fondamentali dell’esercitazione sanitaria di maxiemergenza promossa e organizzata dalla Pubblica Assistenza Val d’Arbia con il patrocinio del Comune di Monteroni d’Arbia e in programma domani, sabato 21 ottobre, dalle ore 8, negli spazi della palestra comunale nei pressi della scuola primaria. L’iniziativa vedrà impegnati circa 80 volontari e 5 operatori fra tecnici di centrale operativa e personale sanitario.
L’iniziativa, voluta per celebrare i trent’anni dall’istituzione del servizio di trasporto sanitario per la Pubblica Assistenza Val d’Arbia sul territorio monteronese, è volta a testare le procedure, verificare i ruoli e risolvere le criticità che si possono presentare nella gestione di un evento straordinario.
“Sarà un’occasione formativa importante – spiega il presidente della Pubblica Assistenza Val d’Arbia, Massimiliano Fioravanti – che ci impegnerà nel migliorare il nostro intervento e soprattutto la nostra capacità di comunicare e lavorare in squadra, che è un grande valore del volontariato organizzato, capace di fare la differenza con impegno e passione”.
La ricorrenza di Santa Cecilia, come da tradizione, apre la 102esima Micat in Vertice della…
Ultimo week end con il Tartufo bianco delle Crete senesi Secondo e ultimo week end…
Due milioni di euro per cambiare il volto della rete idrica di Sovicille: sono i…
Rispondo volentieri all’invito dell’amica Katiuscia Vaselli di offrire un ricordo di Alberto Monaci quale politico…
Monteriggioni caput mundi: nel borgo medievale arrivano i grandi del turismo globale con il G7…
Questo pomeriggio, il sindaco Fabrizio Nepi e il vicesindaco Cesare Francini del Comune di Castelnuovo…