Sono aperte fino a lunedì 17 aprile le iscrizioni per il nido d’infanzia comunale “Pinolino”, il Prolungamento Orario del nido d’infanzia comunale, lo Spazio Gioco “Le Coccole” e il Centro Gioco 3-6 “La Pina” in vista dell’anno educativo 2023-2024. Venerdì 31 marzo, dalle ore 16.30 alle 17.30, e sabato 1° aprile, dalle ore 10 alle 12, sarà possibile visitare gli spazi dei servizi educativi comunali accompagnati dalle educatrici e ricevere informazioni sull’organizzazione delle strutture e sulle loro attività e proposte educative.
“I due appuntamenti dedicati alla conoscenza dei nostri servizi educativi – afferma Giulia Timitilli, assessora all’istruzione di Monteroni d’Arbia – saranno un’opportunità importante per tutti i genitori che vorranno rendersi conto di quanto le nostre strutture per la prima infanzia sono accoglienti e capaci di rispondere alle esigenze e ai bisogni dei piccoli utenti, bambini e bambine. In occasione degli Open Day i genitori potranno anche confrontarsi con il personale educativo e pedagogico e ricevere informazioni importanti in vista di scelte legate all’educazione dei propri figli”.
Le domande per le quattro strutture sono aperte a fasce di età diverse. Per il nido d’infanzia comunale “Pinolino”, le richieste possono essere presentate da genitori di bambini nati dal 1° gennaio 2021 al 31 marzo 2023, mentre il Prolungamento Orario del nido d’infanzia comunale è aperto a bambini già iscritti al nido d’infanzia comunale e di nuova iscrizione che risultino ammessi al servizio. Allo Spazio Gioco “Le Coccole” le iscrizioni possono essere effettuate per bambini da 1 a 3 anni di età, mentre il Centro Gioco 3-6 “La Pina” è aperto a bambini da 3 a 5 anni. Non può essere presentata richiesta di iscrizione per lo stesso bambino per il servizio di Nido d’infanzia e di Spazio Gioco. Le iscrizioni sono aperte anche a famiglie residenti nei comuni limitrofi, con diritto di priorità per i bambini residenti nel comune di Monteroni d’Arbia.
Info. Le domande devono essere redatte esclusivamente online, utilizzando il modulo disponibile nella sezione “Servizi online modulistica online” del sito web del Comune di Monteroni d’Arbia, www.comune.monteronidarbia.siena.it. L’accesso ai servizi online è possibile solo con SPID o CIE, Carta di identità elettronica. Per maggiori informazioni, è possibile contattare il numero 0577-251204.
“La notizia del disimpegno di Beko Europe dal sito produttivo di Siena, purtroppo, non sorprende:…
Sul Monte Amiata ieri è comparsa la prima neve. Una spolverata leggera, quasi a ricordarci che…
“Quello che sto per ricoprire è un incarico di grande prestigio e responsabilità. Sono orgoglioso…
"Non accadeva da cinque anni. Quest'anno avremo 4mila immatricolati", dice il rettore dell'Università di Siena…
Si apre il bando da 1,6 milioni di euro per sostenere l’aggiornamento ed il potenziamento…
"Per la Toscana sarà la battaglia del lavoro", assicura Eugenio Giani ai dipendenti dello stabilimento…