Siena

Monteroni d’Arbia, nuovi arredi urbani e giochi nelle aree verdi

Il Comune di Monteroni d’Arbia investe nelle aree verdi pubbliche per renderle sempre più fruibili a tutti i cittadini, dagli adulti ai bambini. Con questo obiettivo, sono in corso interventi di manutenzione e nuove installazioni di giochi e arredi urbani su tutto il territorio, dal capoluogo alle frazioni, per un investimento complessivo di circa 40 mila euro.

A Monteroni d’Arbia sono previste nuove installazioni di arredi urbani e giochi nel Parco Circonvallazione Kennedy, in via del Leccio, Piazza Nenni, Piazza Gramsci, via Brodolini, via La Pira, via Saffi e presso la Gora. Per quanto riguarda le frazioni, le nuove installazioni sono previste a Cuna , nel parco ex Sansedoni, e a Cuna Vecchia ; a Ponte a Tressa , nel parco davanti al campo sportivo e vicino al nuovo campo da basket; a Ville di Corsano , nel parco in via dell’Oliveta e nel parco di via della Torre, e a Ponte d’Arbia , nel Giardino Federico e nel giardino della farmacia.

“Oltre alla manutenzione ordinaria che facciamo costantemente – afferma Gabriele Berni , sindaco di Monteroni d’Arbia – abbiamo deciso di fare un investimento straordinario sulle nostre aree verdi con la totale manutenzione delle attrezzature usurate e l’installazione di nuovi arredi e giochi in tutto il territorio. Le numerose aree verdi attrezzate rappresentano una caratteristica importante dei nostri centri urbani e sono luoghi di incontro, di socialità e di gioco che determinano la qualità del nostro vivere. Anche il decoro è un aspetto a cui teniamo particolarmente e che contribuisce alla qualità della vita nei nostri centri urbani. Per questo motivo, abbiamo programmato interventi su tutte le aree verdi del nostro territorio dove questo si rende necessario, sia nel capoluogo che nelle frazioni”.

“All’inizio della nostra esperienza amministrativa – aggiunge Giulia Timitilli , assessore alle politiche educative e giovanili – abbiamo trovato attrezzature urbane che necessitavano di manutenzioni e ripristini e questo è quello che abbiamo fatto fin da subito. Adesso, oltre alla manutenzione ordinaria che facciamo ogni anno, abbiamo deciso di intervenire in maniera straordinaria con la manutenzione delle attrezzature deteriorate e abbiamo programmato anche numerose sostituzioni e nuove installazioni per incrementare le opportunità di gioco e socialità nei nostri parchi”.

emanuele giorgi

Share
Published by
emanuele giorgi

Recent Posts

Beko, tante incognite ed una sola certezza: a Siena stop alla produzione a fine anno, manca l’intesa sugli ammortizzatori

Repetita juvant: Beko smetterà di produrre a Siena alla fine del 2025. E non emergono…

1 ora ago

Y storica, l’allargamento è definitivo. Tucci: “Centro storico più vivibile e tutela per il patrimonio”

L’allargamento della Y storica nella ztl di Siena è ormai definitivo. La decisione della giunta…

2 ore ago

“Quel dialogo necessario tra le sponde del Tevere”: a Siena il libro di Preziosi, 80 anni di intrecci tra Italia e Vaticano

Da De Nicola a Mattarella, da De Gasperi a Meloni e da Pacelli a Bergoglio,…

2 ore ago

Qualivita Festival, un talk con Massimo Bray sulla cultura del cibo

Prosegue il Qualivita Festival, l’evento realizzato in occasione del 25esimo anniversario della Fondazione Qualivita per…

3 ore ago

La diretta del Capodanno senese

Le celebrazioni del Capodanno senese sono trasmesse in diretta su Siena News. Quest'anno sarà Antonio…

3 ore ago

Volterra – Colle val d’Elsa, torna a viaggiare regolarmente la linea bus 770

Autolinee Toscane informa che, a seguito di Ordinanza ANAS (271/2025/FI ) del 25 marzo 2025…

3 ore ago