Silvio Berlusconi “l’ ho incontrato una prima volta a Lucca. E di lui rimasi subito impressionata. Poi l’ho rivisto a Roma, poco prima del covid. Gli chiesi se fosse stato disponibile a venire a Siena. Lui mi rispose ‘si vedrà’, ma poi purtroppo non è più venuto…Questo resta per me un grosso rimpianto ed un grosso dolore”
Parla di un sogno che non si è mai avverato Anita Francesconi, coordinatore comunale di Forza Italia, quando ricorda la figura del leader azzurro scomparso questa mattina.
Il sogno che non si è mai trasformato era quello di portare Berlusconi ad un’iniziativa elettorale del partito, preferibilmente in piazza Salimbeni, sede di quel Monte dei Paschi che ha aiutato l’ex-premier ad avviare la sua attività imprenditoriale. “Voleva bene a Siena e a Mps “, ha aggiunto.
Il vertice locale di FI è ancora visibilmente scossa per la morte del quattro volte presidente del consiglio: Francesconi riesce a stento a trattenere le lacrime per la commozione.
“Sono dispiaciuta, amareggiata e addolorata – le sue parole – . Un po’me l’aspettato, vista la sua età, ma speravo sempre che ce la potesse fare. Berlusconi è stato un grande, un uomo di grande generosità. Questa è una perdita per il Paese”.
Per Lorenzo Lorè, coordinatore provinciale di Forza Italia, “è venuta a mancare una personalità importantissima per la politica” perché Berlusconi “è stato l’ideatore di quel centrodestra che oggi governa Siena e il governo nazionale”. “Il mio ricordo personale di Berlusconi è legato a quel coordinamento regionale che tenemmo nel 2020 – ha affermato Lorè – . Il presidente di Forza Italia spese parole splendide per la nostra città ed espresse un ricordo toccante per Mps”.
Un sopralluogo al cantiere della Casa della Comunità che offrirà nuovi servizi sociosanitari a tutta…
Sicurezza pubblica, tutela del territorio e del lavoro: questi i tre punti fondamentali fissati dal…
"Se confermato, il dazio del 15% avrebbe un impatto molto pesante per il nostro comparto.…
A Siena ci sono migliaia di ragazzi che stanno arrivando, ne sono attesi quasi 2500…
Un ulteriore passo in avanti nella delicata partita della Beko di Siena: Regione Toscana, organizzazioni…
“Migliorativa la riduzione rispetto all’ipotesi iniziale del 30%, ma servono risorse europee per le filiere…