Morto sul lavoro a Gaiole in Chianti, Mazzeo: “Le istituzioni non abbassino la guardia sulla sicurezza”

Un altro morto sul lavoro in Toscana: un giovane operaio di 24 anni nel pomeriggio di ieri  ha perso la vita precipitando da un ponteggio a 10 metri d’altezza nel comune di Gaiole in Chianti.

“Assistiamo all’ennesimo incidente sul lavoro. Un’altra giovane vita perduta, dopo la morte, pochi mesi fa a San Gimignano, di un operario di 31 anni – ha dichiarato il presidente dell’Assemblea legislativa della Toscana, Antonio Mazzeo -. Da parte mia e dell’intero Consiglio regionale esprimo il cordoglio alla famiglia”.

“E’ necessario che le istituzioni tutte – ha continuato Mazzeo – non abbassino la guardia e continuino a vigilare sui temi della sicurezza promuovendo nuove iniziative in tal senso, perché il lavoro non può essere luogo o strumento di morte”.

Mazzeo fa appello anche ai datori di lavoro e alle organizzazioni che li rappresentano affinché “applichino tutte le norme sulla sicurezza previste dalla legge e si impegnino in iniziative di sensibilizzazione verso i lavoratori e verso i propri colleghi”.