Ecco che arriva Movida Si…cura, il progetto proposto dalla Regione Toscana atto a sensibilizzare e rendere più sicura la vita notturna nelle città Toscane. Il progetto partito il 25 luglio nelle piazze di Firenze si sposterà per questo fine settimana nelle località balneari toscane, dove adesso la movida è più concentrata. In particolare si tratterà di test sierologici gratuiti su base volontarie, inoltre, sarà possibile eseguire anche alcoltest. Chi si sottoporrà al test, nel caso in cui risultasse positivo dovrà sottoporsi obbligatoriamente al tampone chiamando il 800.556.060 per verificare se l’infezione è attiva.
Nei luoghi della campagna “Movida si..cura” saranno allestiti gazebo e posizionati mezzi mobili del volontariato sociale (Misericordie, Anpas, Croce Rossa italiana), cui rivolgersi per effettuare il test sierologico gratuito e avere tutte le informazioni necessarie.
Saranno messi a disposizione dei ragazzi anche mascherine e gel. Oltre a quella del volontariato sociale è prevista la presenza, su base volontaria, di personale infermieristico delle Asl.
Ecco dove si troveranno i gazebo nei giorni venerdì 7 e sabato 8 agosto.
7 agosto
Località costiere
- Marina di Massa
- Darsena (Viareggio)
- Torre del Lago
- Tirrenia
- Livorno, Terrazza Mascagni
- Follonica
- Marina di Grosseto (ore 20-24)
- Portoferraio
Città
- Firenze, Piazza Santo Spirito
- Pontedera, Golena
8 agosto
Località costiere
- Marina di Massa
- Darsena Viareggio
- Torre del Lago
- Tirrenia
- Livorno, Terrazza Mascagni
- Follonica,
- Marina di Grosseto (ore 20-24)
- Marina di Campo
Città
- Firenze, Piazzale Michelangelo – Lungarno del Tempio
- Pontedera, Golena
Per il calendario completo vai alla pagina dedicata https://www.regione.toscana.it/-/movida-si…cura