Mps apre l’anno a Piazza Affari con una corsa decisa e si trova ora a + 4,96% con il titolo che vale 3,2 euro. Rocca Salimbeni capitalizza in borsa le parole del ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti.
“L’uscita del Tesoro è già cominciata con successo – aveva sottolineato in un’intervista al Sole 24 Ore – e abbiamo dimostrato che facciamo le operazioni necessarie non perché ce lo dice qualcuno, ma quando è il momento migliore nell’ottica dell’interesse generale. Continueremo a fare allo stesso modo, senza ridurci alla vendita al primo offerente”.
Quanto ai rumors secondo cui l’offerente fatica a manifestarsi, “per varie ragioni – aveva aggiunto il ministro – ora la Cenerentola Mps è molto più ambita, e sono convinto che nel 2024 possa concretizzarsi una soluzione in grado di ridefinire il sistema bancario in un’ottica policentrica”.
Il rialzo premia il risanamento dei conti, che beneficiano anche, sotto forma di rafforzamento patrimoniale, della recente sentenza favorevole agli ex vertici della banca, che ha avuto l’effetto di liberare le risorse accantonate per eventuali risarcimenti.
"Grande soddisfazione per l’accordo siglato oggi a Roma con tutte le parti coinvolte: un risultato…
"E' un accordo importante, direi storico per governare al meglio questa transizione industriale salvaguardando la…
"Il primo tempo di questa partita è stato vinto. Ora ci aspetta il secondo tempo,…
"Giovedì 17 aprile AdF sarà al lavoro nel comune di Chiusdino per una manutenzione idraulica…
Sarà il concerto del 1° maggio della Bandabardò a dare il via all’edizione 2025 di…
"L'operazione con Mediobanca è coerente con questa ambizione: vogliamo fare industria". Così l'ad di Mps…