Mps, cooptati cinque nuovi consiglieri nel cda

Il cda di Mps ha cooptato cinque nuovi consiglieri. Sono: Alessandro Caltagirone (non indipendente), Elena De Simone (non indipendente), Marcella Panucci (indipendente), Francesca Renzulli (indipendente) e Barbara Tadolini (indipendente).

Tale nomina è avvenuta a seguito delle dimissioni rassegnate dai consiglieri indicati nella lista del Ministero a marzo del 2023

I nuovi consiglieri rimarranno in carica fino alla prossima assemblea dei soci. La decisione di Mps, vista la riduzione della partecipazione societaria del Mef, è avvenuta anche attraverso un’interlocuazione con i nuovi soci di Rocca Salimbeni e con il supporto della società di executive search Spencer Stuart.

“Il comitato nomine – spiega una nota – ha ravvisato l’opportunità di far svolgere detta interlocuzione al presidente del cda, in linea con la politica di dialogo con gli azionisti, nell’interesse della Banca e mediante un processo che possa essere sostenuto dall’azionariato in occasione della prossima assemblea chiamata ad esprimersi sulla conferma dei consiglieri cooptati in data odierna. La Banca procederà nei termini di legge alla verifica dei requisiti dei consiglieri cooptati, in ossequio alla normativa vigente”.

Il comitato parti correlate è stato integrato con l’inserimento dei consiglieri Paola De Martini (presidente) e Renato Sala che si aggiungono alla consigliera Alessandra Barzaghi.