La struttura organizzativa di Mps Leasing&Factoring si rinnova ed evolve con la creazione di due distinte divisioni specialistiche dedicate a leasing e factoring, le attività core della società, che si affiancano alla direzione crediti già esistente, a diretto riporto del Direttore Generale.
L’obiettivo della nuova struttura è quello di creare una maggiore specializzazione e di garantire una responsabilizzazione delle singole divisioni prodotto verso gli obiettivi di business, oltre ad un più ampio presidio dei rischi operativi. Il nuovo assetto, inoltre, è stato pensato per migliorare il rapporto con la clientela e offrire, in ogni fase della relazione, un interlocutore unico.
Il team che guida Mps L&F è composto dal direttore generale Simone Pasquini, da Paolo Iachettini Vice Direttore Generale Vicario e responsabile direzione Leasing, da Salvatore Di Puma, responsabile direzione Factoring e da Paolo Iozzelli responsabile Direzione Crediti.
Simone Pasquini, Direttore Generale Mps Leasing & Factoring ha dichiarato:
“Il 2019 parte con questa nuova organizzazione focalizzata al business. La creazione di due nuove direzioni dedicate a leasing e factoring garantisce una maggiore specializzazione e risposte più puntali da parte dei nostri referenti presenti sul territorio”.
La nuova direzione factoring, la cui attività viene originata e sviluppata dagli specialist presenti sul territorio in sinergia con la rete di Banca Monte dei Paschi di Siena, curerà il monitoraggio e la gestione di tutti i processi in logica “end to end”, focalizzandosi sulla crescita organica attraverso prodotti tradizionali e facilitando, tramite il nuovo ufficio debitori, lo sviluppo del reverse factoring e, a tendere del confirming.
Nell’ambito della gestione della Direzione Leasing tutte le attività a supporto operativo svolte oggi dalle filiali Mps L&F saranno convogliate su nuovi uffici di presidio presenti in ciascuna delle cinque aree territoriali. Lo sviluppo sarà mantenuto dagli specialist leasing e dagli agenti monomandatari.
Infine, il rafforzamento delle competenze della direzione credito permette, da una parte di gestire in maniera più puntuale il controllo dell’erogazione di leasing e factoring, dall’altra di garantire al business una filiera dedicata al presidio delle controparti più rischiose e del portafoglio high risk.