Moody’s migliora i rating di Mps. L’agenzia ha alzato le sue valutazioni rispetto alla Banca di un gradino, portando il rating standalone baseline credit assessment a ‘Ba3’ da ‘B1’, il long-term deposit rating a ‘Ba1’ da ‘Ba2’ e il long-term senior unsecured debt ed junior unsecured debt passano a ‘Ba3’ da ‘B1’. Il subordinated debt infine era a “B2” mentre ora è a “B1”.
L’upgrade, secondo Rocca Salimbeni, riflette “i progressi compiuti” dall’Istituto “nella ristrutturazione, la maggiore capacità di generare utili e la riduzione del profilo di rischio, in un contesto operativo più favorevole”. Ed ancora: “Per l’agenzia, inoltre, Mps beneficia di una base di depositi retail ampia e ha riconquistato l’accesso al mercato obbligazionario”.
“L’outlook sui rating di lungo termine dei depositi e del debito senior unsecured di Mps è stato confermato a positivo e riflette l’opinione di Moody’s secondo cui il miglioramento del merito creditizio della Banca potrebbe portare ad un rating standalone Bca più elevato se i progressi compiuti si dovessero mantenere nei prossimi 12-18 mesi”, aggiungono.
Inizia la campagna di tesseramento di Italia Viva con l’obiettivo di raggiungere 500 iscritti a…
"25 anni dopo, l’idea di 15 medici di famiglia di Siena e provincia ha creato…
"Oggi, in segno di lutto e profonda solidarietà con le vittime innocenti del conflitto a…
Stavolta i protagonisti non sono stati i fiori, nati dopo che i semi erano stati…
Un giorno soltanto e finalmente usciremo da uno degli inverni più freddi e fermi degli…
Chiederanno un incontro urgente al Prefetto Matilde Pirrera la presidente della provincia Agnese Carletti ed…