Moody’s migliora i rating di Mps. L’agenzia ha alzato le sue valutazioni rispetto alla Banca di un gradino, portando il rating standalone baseline credit assessment a ‘Ba3’ da ‘B1’, il long-term deposit rating a ‘Ba1’ da ‘Ba2’ e il long-term senior unsecured debt ed junior unsecured debt passano a ‘Ba3’ da ‘B1’. Il subordinated debt infine era a “B2” mentre ora è a “B1”.
L’upgrade, secondo Rocca Salimbeni, riflette “i progressi compiuti” dall’Istituto “nella ristrutturazione, la maggiore capacità di generare utili e la riduzione del profilo di rischio, in un contesto operativo più favorevole”. Ed ancora: “Per l’agenzia, inoltre, Mps beneficia di una base di depositi retail ampia e ha riconquistato l’accesso al mercato obbligazionario”.
“L’outlook sui rating di lungo termine dei depositi e del debito senior unsecured di Mps è stato confermato a positivo e riflette l’opinione di Moody’s secondo cui il miglioramento del merito creditizio della Banca potrebbe portare ad un rating standalone Bca più elevato se i progressi compiuti si dovessero mantenere nei prossimi 12-18 mesi”, aggiungono.
Non solo il 25 novembre ma partiamo da qui Abbiamo raccolto grazie alla collaborazione con…
Una lezione di vita, non solo di robotica e intelligenza artificiale. E poi una promessa:…
Giro di boa per la Stosa, che dopo due trasferte consecutive torna al PalaCorsoni per…
Sono stati giorni frenetici, che ci hanno riportato indietro nel tempo, che ci hanno fatto…
"In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, grazie alla collaborazione…
È stata inaugurata ieri sera al Museo civico pinacoteca Crociani di Montepulciano "La Grande Illusione",…