“Il marchio Mps ha l’obbligo di essere tutelato, la sua perdita potrebbe costituire un danno non soltanto industriale ma per tutta la città di Siena”. Questo, il commento di Tommaso Marrocchesi Marzi, candidato alle suppletive di Siena per il centrodestra, a margine dell’incontro che si è tenuto ieri con il ministro Giorgetti.
“Mps non è solo un marchio – commenta Marzi – è l’identità di una città intera e non possiamo rischiare che questo diventi un simbolo volatile. L’acquisizione da parte di banca Unicredit vorrebbe dire la fine di una banca storica. In tutto questo la soluzione non c’è, anzi, potremo finire con la partecipazione di una terza banca che finirebbe di spalmarsi, negli anni, sulle tasse degli italiani. Questa è la soluzione che propongono Pd e Cinque Stelle”.
N. B.
L’amministrazione comunale esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Tiziano Faraoni, storico dirigente dell’Unione Polisportiva…
Sette Pietre d'inciampo saranno collocate a Siena domani. L'istallazione è stata promossa dalla sezione cittadina…
Dopo Rapolano Terme nella scorsa edizione, quest'anno il Giro d'Italia arriverà a Siena: questo pomeriggio,…
“Piena collaborazione e profondo rispetto per l’importante ruolo che andrà a rivestire Marco Torre quale nuovo…
L'Azienda ospedaliero-universitaria Senese informa che, nell'intera giornata di mercoledì 15 gennaio, non sarà possibile effettuare…
Dalla letteratura alla musica, dalla storia al cinema, dall’attualità alla comunicazione, dallo sport alla grande…