Veronica Cannucci è il segretario comunale di Forza Italia Giovani Siena. A conferire l’incarico il segretario del partito giovanile Matteo Scannerini, in accordo con il segretario provinciale Filippo Batignani.
La nomina è arrivata nell’ambito di un’iniziativa a cui hanno preso parte tanti ragazzi del movimento e rappresentanti della dirigenza locale, tra cui Sara Pugliese, segretario comunale di Forza Italia Siena, a conferma della sinergia tra partito e movimento giovanile.
“Forza Italia Giovani in provincia di Siena sta vivendo una fase di crescita significativa – ha dichiarato Matteo Scannerini – frutto di un lavoro condiviso e di un rinnovato entusiasmo delle nuove generazioni. Questo risultato ha visto il contributo determinante del segretario provinciale di Forza Italia Giovani, Filippo Batignani e del segretario comunale di Forza Italia, Sara Pugliese, che non ha mai fatto mancare il proprio sostegno, la propria presenza e una collaborazione concreta e costruttiva con il movimento. A loro va il mio più sincero ringraziamento. In questo contesto di crescita e consolidamento, la scelta di Veronica Cannucci come segretario comunale di Forza Italia Giovani Siena rappresenta un passo naturale e fortemente voluto. Veronica è una ragazza con spiccate capacità organizzative, sensibilità e determinazione. Il suo percorso, che abbraccia esperienze nel sociale, nell’ambito universitario e nel mondo del lavoro, testimonia la sua versatilità e il suo impegno autentico nei confronti della comunità”.
Anche Filippo Batignani ha evidenziato il valore del progetto condiviso: “Veronica è una persona concreta, capace di ascoltare e valorizzare ogni contributo. Il suo spiccato spirito di squadra e la visione lucida del ruolo che i giovani possono e devono avere nella vita politica e sociale del nostro territorio la rendono la persona giusta per guidare questo percorso. Anche io, come Matteo, desidero rivolgere un ringraziamento speciale a Sara Pugliese che ha creduto in noi fin dal primo momento e ci ha sostenuti con determinazione, creando le condizioni necessarie per la nascita del movimento giovanile cittadino”.
Veronica Cannucci, accettando l’incarico, ha ringraziato il gruppo per il sostegno ricevuto: “Forza Italia Giovani Siena nasce dall’impegno di tante ragazze e ragazzi che hanno deciso di costruire insieme un progetto politico serio e partecipato. L’obiettivo è rafforzare l’unità del gruppo, promuovere una cultura della partecipazione attiva e rendere i giovani sempre più protagonisti nella vita politica cittadina, contribuendo con idee, energie e competenze al futuro della nostra comunità”.
“La nomina di Veronica Cannucci e la nascita di Forza Italia Giovani Siena rappresentano un momento significativo per il nostro partito in città» – ha dichiarato Sara Pugliese – «Quando i giovani si organizzano e lavorano fianco a fianco, come in questo caso, l’intera comunità politica ne trae un beneficio concreto. È il segnale di un partito vivo, capace di crescere e rinnovarsi con entusiasmo e una prospettiva proiettata nel futuro. Il mio impegno è sempre stato quello di creare spazi di partecipazione reale, dove le nuove generazioni possano esprimersi, formarsi e contribuire attivamente alla vita pubblica guidati da valori di libertà, merito e responsabilità. Vedere oggi un gruppo così motivato e unito è motivo di grande orgoglio e conferma che la strada intrapresa è quella giusta”.