Nasce un nuovo ampio parcheggio a ridosso del centro storico cittadino, ad appena 4 minuti a piedi da Porta Camollia. Avranno dunque un utilizzo gli spazi in via Bettino Ricasoli e via Carlo Pisacane di proprietà di Banca Mps. L’accordo è certamente importante e ha visto mettersi a un tavolo Comune di Siena, Banca Mps e Sigerico. Che hanno trovato l’intesa e hanno dato vita a una sinergia certamente significativa.
Si tratta di un totale di 238 posti auto che saranno disponibili, di cui tra i 50 e i 60 per residenti. Mentre altri 75 posti auto resteranno disponibili per Banca Mps. Quindi, complessivamente, i posti auto potranno essere utilizzati da dipendenti di Rocca Salimbeni, da residenti e poi da chiunque vorrà usufruirne, senesi e turisti. Il tutto alle porte della città. La struttura potrà certamente essere utile: si pensi alle difficoltà a trovare un posto auto il mercoledì, giorno di mercato, e non solo.
La sinergia permette di riqualificare uno spazio che al momento non viene utilizzato e di rimetterlo a disposizione della città, per un’importante azione di sosta e mobilità. La gestione del parcheggio sarà di Sigerico, che dovrà adesso effettuare la cablatura, posizionare il sistema di videosorveglianza e le casse automatiche, per omologare questa struttura alle altre che sono già presenti in città. L’obiettivo è quello di riuscire ad aprire il parcheggio per ottobre, e magari inaugurarlo a novembre. “Questa è un’ottima giornata per la città”, hanno dichiarato questa mattina il sindaco di Siena, Nicoletta Fabio, e il vicesindaco Michele Capitani.
BC SERRAVALLE - STOSA VIRTUS SIENA 72-76 (23-26; 41-46; 55-67) SERRAVALLE: Erhaghewu 4, Savio 21,…
Risposta da grande squadra. Dopo il passo falso interno contro Serravalle, la Note di Siena…
Vittoria esterna per la Vismederi Costone Siena, che in Lombardia supera con una grande prestazione…
È iniziata nel migliore dei modi l’avventura di Gill Voria sulla panchina del Siena. Al…
Ancora un rissa, poco fa, in piazza Matteotti. Coinvolti diversi giovanissimi, verosimilmente armati di coltelli.…
PIANESE (3-4-1-2): Filippis; Ercolani (16’ st Pacciardi), Indragoli (39’ st Nardi), Masetti; Da Pozzo, Simeoni,…