Enter your email address below and subscribe to our newsletter

Natale agli sgoccioli: domani “Lo Schiaccianoci” di Siena Incanta a Villa Rubini

Condividi su

Volgono al termine le festività natalizie, con l’Epifania che, come recita il detto, “tutte le feste porta via”. Eppure non sono ancora conclusi gli appuntamenti di Siena Incanta, il cui calendario prevede ancora incontri e iniziative in programma.

Domani, in particolare, protagonista sarà “Lo Schiaccianoci – Festa finale al Villaggio di Natale”, che nel parco di Villa Rubini Manenti intratterrà grandi e piccini con musica, atmosfere fiabesche e momenti di animazione a partire dalle 17.

Domani mattina, inoltre, dalle 11 alle 12, il Teatro dei Rinnovati proporrà una visita guidata, un’occasione unica per scoprire la storia, l’architettura e i segreti di uno dei luoghi culturali più rappresentativi della città. La visita è su prenotazione, scrivendo a teatrisiena@operalaboratori.com oppure contattando il numero 0577-286300.

Martedì 6 gennaio, infine, alle 17, si terrà la consueta Befana dei Pompieri in Piazza del Campo. Come ogni anno, la splendida e iconica piazza si trasformerà in un magico scenario grazie all’iniziativa dei Vigili del Fuoco di Siena, in un evento simbolico e molto atteso. Dai merli del Palazzo Pubblico, la Befana sarà protagonista di una suggestiva calata dall’alto, regalando stupore e sorrisi a bambini e adulti. Al seguente link è possibile scaricare il programma completo di Siena Incanta. Il Natale tra Cultura e Meraviglia (link).