Natale, da Opera e Conad donazioni per la Caritas

Per festeggiare il Natale le famiglie assistite dalla Caritas potranno contare su generi alimentari di prima necessità e dolci grazie dalla generosa donazione della Conad nord ovest. Sono stati offerti olio, passata di pomodoro, tonno, capperi, olive, cipolle, sale, latte, riso, pasta, uovo, patate, pandori e panettoni.

I rappresentati dell’azienda Duccio Carapelli e Federico Melai li hanno consegnati a don Vittorio Giglio e Antonella Mori, rispettivamente direttore e vicedirettore della Caritas diocesana, suor Nevia e suor Angela della mensa di San Girolamo.

E sempre per la Caritas è arrivata da Opera Laboratori, come ogni anno, un’importante somma in denaro che verrà utilizzata per sostenere le mense e i centri ed anche per istituire un fondo per l’emergenza lavoro.

“Un sentito ringraziamento – dichiara il cardinale Augusto Paolo Lojudice, arcivescovo di Siena-Colle di Val D’Elsa-Montalcino – a tutte le realtà che, con l’approssimarsi del Santo Natale, hanno voluto fare un gesto concreto per aiutare e sostenere chi è meno fortunato, in un momento dell’anno particolare in cui le condizioni sfavorevoli possono farsi sentire in modo ancora maggiore”. “

I due protagonisti di questa solidarietà natalizia – aggiunge – sono Opera Laboratori, che da tanti anni ci sostiene ed è molto attenta alle esigenze della Caritas e la Conad che hanno inviato con la loro generosità un messaggio concreto di speranza a chi è in difficoltà”.

“Questi gesti – spiega don Giglio – di generosità e sensibilità non devono essere dati per scontati e sicuramente rappresentano anche uno stimolo per la nostra Caritas, che tutto l’anno è impegnata ad ascoltare le richieste e le sollecitazioni che arrivano dal territorio, cercando di rispondere sempre al meglio delle possibilità”.