Domenica 16 maggio, la Sezione Piccoli Chiocciolini torna a proporre la giornata ecologica, organizzata con Legambiente Siena che vedrà i bambini impegnati a “pulire il rione”.
Un’intera mattina all’insegna delle “buone pratiche” e del divertimento: i partecipanti saranno dotati di appositi kit per la pulizia (pettorina, guanti, etc.) e saranno accompagnati dagli addetti ai Piccoli e da alcuni rappresentanti di Legambiente Siena per le strade del territorio.
I bambini potranno così ritrovarsi, stare insieme e, con leggerezza, imparare qualcosa di nuovo sui temi del dovere civico e del rispetto per l’ambiente. A tal proposito, la Sezione Piccoli Chiocciolini ringrazia Francesca Casini, presidente di Legambiente Siena, per il supporto e il sostegno fornito all’iniziativa.
La partenza è fissata per le ore 9.45 davanti alla Fontanina. La mattinata ecologica si concluderà alle ore 12.30 fuori Porta San Marco.
Le prenotazioni sono già aperte sulla app della Contrada e si concluderanno il 13 maggio.
Saranno rispettate tutte le disposizioni di sicurezza e anticontagio da COVID-19 come le normative impongono.
“In periodo di pandemia i bambini stanno perdendo il senso del gioco e della contrada, forse della vita stessa” aveva detto in una intervista a Siena News Fabio Verdiani, Presidente della sezione piccoli chiocciolini, che insieme a Legambiente aveva organizzato per carnevale l’iniziativa.
Il derby è ancora della Vismederi Costone Siena. I gialloverdi, al termine di una vera…
Si terrà mercoledì prossimo, 27 novembre, alle 21 nella sede della Cgil di Siena alla…
Un punto conquistato in extremis che allunga la striscia positiva. Grazie al rigore trasformato da…
La luce è ancora lontana per la Robur di mister Magrini, che in casa contro…
In diretta dal PalaOrlandi di Siena, la diretta streaming dell'undicesima giornata del campionato di Serie…
Dal 15 al 22 novembre si è celebrata in tutto il mondo la IX edizione…