Un weekend importante, in cui a giocarsi la vittoria ci sono due favorite a vincere il campionato di Eccellenza, ma questa volta, Terranuova Traiana e Siena si devono accontentare del pareggio, dopo una partita infuocata.
Il primo tempo, in realtà, ci regala poco più di qualche cross pericoloso, poiché si sente la tensione tra le due squadre, che non vogliono prendersi alcun rischio. Prima parte di gara, quindi, senza grandi occasioni da gol, ma che sicuramente non ha lasciato spazio alla noia. Infatti, verso la fine dei 45 minuti, non è tanto il campo ad accendersi, ma le due panchine, che fanno partire le scintille per una presunta gomitata di Galliani a gioco fermo. A bordo campo, quindi, si crea una piccola rissa, in cui a farne le spese sono: il mister bianconero Lamberto Magrini e un collaboratore del tecnico Becattini, puntiti entrambi con il cartellino rosso.
Il secondo tempo, invece, anche se non porta via il nervosismo, regala molte più emozioni: dopo nove minuti, infatti, arriva il gol della Robur, che sblocca la partita. Dopo una punizione, calciata egregiamente da Galliani, il difensore centrale Biancon salta in cielo e di testa deposita in rete.
Neanche il tempo di esultare, che il Terranuova riparte immediatamente e dopo un rilancio di Saitta dalla propria metà campo, la retroguardia bianconera resta sorpresa e permette a Marini di penetrare in area e mettere in mezzo il pallone, sul quale si avventa capitan Sacconi, che rimette la partita in parità.
Nonostante tutto, la Robur ci prova, ma la difesa rossa ed il portiere Fedele, chiudono le sbarre, facendo crescere il nervosismo, che alla fine della partita porta un altro cartellino rosso. A pagare, questa volta, è il centrocampista bianconero Alfred Hagbe.
Alla fine, allo stadio di Terranuova Bracciolini, termina 1-1 e adesso i ragazzi di mister Magrini possono pensare alla prossima sfida contro l’Asta Taverne.
Tabellino
Terranuova Traiana – Siena 1-1
TERRANUOVA TRAIANA (4-2-3-1): Fedele, Minatti (28′ s.t. Cappelli), Petrioli (38′ s.t. Arnetoli), Cioce, Saitta, Bega, Mannella (31′ s.t. Redi), Massai, Ceppodomo (15 s.t. Taflaj), Marini, Sacconi. A disp: Antonielli, Sepe, Yanken, Masci, Viganò. Allenatore: Becattini
SIENA (4-3-1-2): Giusti; Morosi (21′ s.t. Pagani), Biancon (28′ s.t. Achy), Cavallari, Bertelli (30′ s.t. Agostinone); Bianchi, Lollo, Cristiani ( 21′ s.t. Hagbe); Masini; Galligani, Boccardi ( 21 s.t. Granado). In panchina: Di Fusco, Musaj, Ivan, Ravanelli. Allenatore: Magrini.
ARBITRO: Chindamo sez. Como, (1^ ass. Gallà di Pistoia, 2^ ass. Cipriani di Firenze).
NOTE: Espulsi: Magrini (S), Hagbe (S). Ammoniti: Cavallari (S), Bianchi (S), Minatti (T), Sacconi (T), Bertelli (S), Agostinone (S), Kaflaj (T), Angoli: 6-10, Recupero: 2′ p.t., 5′ s.t.
RETI: Biancon 9′ s.t., Sacconi 12′ s.t.
Pietro Federici