Siena

Nervi tesi a Terranuova Bracciolini: Terranuova Traiana – Siena finisce 1-1

Un weekend importante, in cui a giocarsi la vittoria ci sono due favorite a vincere il campionato di Eccellenza, ma questa volta, Terranuova Traiana e Siena si devono accontentare del pareggio, dopo una partita infuocata.

Il primo tempo, in realtà, ci regala poco più di qualche cross pericoloso, poiché si sente la tensione tra le due squadre, che non vogliono prendersi alcun rischio. Prima parte di gara, quindi, senza grandi occasioni da gol, ma che sicuramente non ha lasciato spazio alla noia. Infatti, verso la fine dei 45 minuti, non è tanto il campo ad accendersi, ma le due panchine, che fanno partire le scintille per una presunta gomitata di Galliani a gioco fermo. A bordo campo, quindi, si crea una piccola rissa, in cui a farne le spese sono: il mister bianconero Lamberto Magrini e un collaboratore del tecnico Becattini, puntiti entrambi con il cartellino rosso.

Il secondo tempo, invece, anche se non porta via il nervosismo, regala molte più emozioni: dopo nove minuti, infatti, arriva il gol della Robur, che sblocca la partita. Dopo una punizione, calciata egregiamente da Galliani, il difensore centrale Biancon salta in cielo e di testa deposita in rete.

Neanche il tempo di esultare, che il Terranuova riparte immediatamente e dopo un rilancio di Saitta dalla propria metà campo, la retroguardia bianconera resta sorpresa e permette a Marini di penetrare in area e mettere in mezzo il pallone, sul quale si avventa capitan Sacconi, che rimette la partita in parità.

Nonostante tutto, la Robur ci prova, ma la difesa rossa ed il portiere Fedele, chiudono le sbarre, facendo crescere il nervosismo, che alla fine della partita porta un altro cartellino rosso. A pagare, questa volta, è il centrocampista bianconero Alfred Hagbe.

Alla fine, allo stadio di Terranuova Bracciolini, termina 1-1 e adesso i ragazzi di mister Magrini possono pensare alla prossima sfida contro l’Asta Taverne.

Tabellino

Terranuova Traiana – Siena 1-1

TERRANUOVA TRAIANA (4-2-3-1): Fedele, Minatti (28′ s.t. Cappelli), Petrioli (38′ s.t. Arnetoli), Cioce, Saitta, Bega, Mannella (31′ s.t. Redi), Massai, Ceppodomo (15 s.t. Taflaj), Marini, Sacconi. A disp: Antonielli, Sepe, Yanken, Masci, Viganò. Allenatore: Becattini

SIENA (4-3-1-2): Giusti; Morosi (21′ s.t. Pagani), Biancon (28′ s.t. Achy), Cavallari, Bertelli (30′ s.t. Agostinone); Bianchi, Lollo, Cristiani ( 21′ s.t. Hagbe); Masini; Galligani, Boccardi ( 21 s.t. Granado). In panchina: Di Fusco, Musaj, Ivan, Ravanelli. Allenatore: Magrini.

ARBITRO: Chindamo sez. Como, (1^ ass. Gallà di Pistoia, 2^ ass. Cipriani di Firenze).

NOTE: Espulsi: Magrini (S), Hagbe (S). Ammoniti: Cavallari (S), Bianchi (S), Minatti (T), Sacconi (T), Bertelli (S), Agostinone (S), Kaflaj (T), Angoli: 6-10, Recupero: 2′ p.t., 5′ s.t.
RETI: Biancon 9′ s.t., Sacconi 12′ s.t.

Pietro Federici

 

Pietro Federici

Share
Published by
Pietro Federici

Recent Posts

Al PalaEstra è Ravenna ad aggiudicarsi l’ultimo test match precampionato

Ravenna si aggiudica per tre set a uno il test match disputato questo pomeriggio al…

7 ore ago

Il dramma di Gaza nello scatto dell’anno del Siena awards: vince il fotogiornalista palestinese Ali Jadallah

Ali Jadallah con 'Irreplaceable’ (Insostituibile) è il fotografo dell’anno del  Siena international photo awards. Lo…

8 ore ago

Domani la polizia di stato celebra San Michele Arcangelo. Lunedì la messa del cardinale Lojudice

Domani, domenica 29 settembre, la polizia di stato italiana celebra il suo santo patrono, San…

11 ore ago

Lo Spiderman di corsia Mattia Villardita al Dipartimento della donna e dei bambini delle Scotte

Una piacevole sorpresa per tutte le bambine e i bambini ricoverati all’ospedale Santa Maria alle…

12 ore ago

“I legumi nella cucina toscana e senese”, tornano le cene del giovedì tra borghi e cantine

Tornano gli appuntamenti del giovedì a cena con "I legumi nella cucina toscana e senese".…

13 ore ago

Castagne, funghi e olio novo: tredici appuntamenti raccontano l’autunno amiatino e i tesori della zona

Da questo weekend fino a inizio dicembre, l'Amiata celebra l'autunno con tredici appuntamenti. Gli otto…

13 ore ago