Approvato il nuovo bando Nidi gratis per l’anno educativo 2024-2025 con cui la regione Toscana garantisce un contributo alle famiglie per la gratuità dei servizi educativi per la prima infanzia, dai nidi d’infanzia, agli spazi gioco e ai servizi educativi nei contesti domiciliari. Le famiglie assegnatarie dello sconto regionale Nidi gratis per l’anno 2023-2024 dovranno presentare una nuova domanda per l’anno educativo 2024-2025.
Le domande potranno presentate fino alle 18 del 27 giugno 2024, esclusivamente mediante applicativo regionale appositamente dedicato a questa procedura (accesso tramite Spid, Cie, Cns). Il contributo massimo erogato dalla Regione è di 572 euro per ciascuna mensilità , che, assieme alla quota Inps, permetterà alle famiglie di avere un’agevolazione per la frequenza dei nidi fino a un massimo di 800 euro al mese. Il contributo stesso potrà essere riconosciuto a decorrere dal mese di settembre 2024 e fino a luglio 2025.
La Regione ha attivato, inoltre, il canale Telegram Nidi Gratis quale ulteriore mezzo di informazione per le famiglie. Per iscriversi al canale Telegram le famiglie dovranno scaricare la app Telegram e iscriversi utilizzando il link https://t.me/+KnXmZqLA0iplOGJk.