Niente fiori e piante grasse, in casa una serra per coltivare marijuana: arrestato

Se pensate di avere il pollice verde perché le vostre orchidee e le piante grasse sono sane e rigogliose, avete sbagliato di grosso: la vera frontiera del giardinaggio fatto in casa è quella inventata da un giovane della provincia di Siena. La marijuana.


I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Poggibonsi, entrando in casa di D.R. 23 anni di Colle Val d’Elsa non immaginavano certo di trovare una stanza organizzata al meglio per la produzione di marjiuana.
Non mancava nulla, c’erano lampade per l’illuminazione dei vasi, piante di marjuana di diverse grandezze, filtri per l’aria al fine di non insospettire i vicini con l’odore pungente della sostanza e tutto il necessario per la coltivazione e la successiva distribuzione della sostanze stupefacente, quali bilancini di precisione etc.
I Carabinieri di Poggibonsi complessivamente hanno sequestrato kg 1,5 di marjiuana oltre a circa 50 gr di hashish , il tutto rinvenuto all’interno dell’abitazione di D.R., il quale dopo le formalità di rito è stato arrestato e accompagnato presso la Casa circondariale di Siena a disposizione della Procura della Repubblica di Siena.