Noi, abitanti dei Cappuccini, rischiamo la vita tutti i giorni

Ci arriva una lettera di due nostri lettori che vogliono denunciare “la situazione di grave pericolo che si è venuta a creare all’altezza del civico 13 in strada dei cappuccini”. La lettera, oltre che alla redazione di Siena News, è stata inviata in copia conforme anche al Comune. Nella lettera si legge di una situazione di grave disagio, visto che “quando passa il bus occupa tutta la carreggiata e due veicoli non riescono a scambiarsi”, “nonostante il limite di velocita fissato a 30km/h, nessuno lo rispetta” e che gli abitanti di quella zona “rischiano la vita tutti i giorni”.

La missiva spiega che la famiglia si trasferì in strada dei cappuccini nel 1985, quando il traffico era ancora sopportabile. “Col tempo -si legge- le auto sono aumentate, ma il problema sono i mezzi pesanti che usano la strada”.

La lettera si chiude con una battuta: “questa strada era stata costruita per il passaggio di qualche calesse e carri di buoi, non certo per dei quattro assi con gru come quello che è passato questa mattina”.