Noi Siena, consegnati i doni di Natale ma è polemica con il Comune: “Spiace che non ci abbia dato il patrocinio”

“Spiace prendere atto che l’attuale giunta comunale di Siena abbia voluto negare il consueto patrocinio all’iniziativa. Non chiedevamo nulla, se non la pubblica adesione del nostro Comune a un’iniziativa completamente a-politica ed esclusivamente benefica”.

A scriverlo è l’associazione Noi Siena che bolla come “nota stonata” quanto fatto a palazzo pubblico. Ieri l’associazione ha consegnato, alla Santissima Annunziata con la partecipazione dell’arcivescovo Augusto Paolo Lojudice, i doni alle associazioni di volontariato e mutuo soccorso cittadine. “Più di un centinaio di regali sono stati donati dai e dalle senesi che si sono recati ai negozi della nostra città per acquistare un gioco, un libro, un oggetto da regalare ai bambini meno fortunati. Erano presenti i volontari dell’associazione Noi Siena, che hanno promosso l’iniziativa ormai giunta al suo quarto anno, e i volontari della Croce Rossa di Siena, della Caritas diocesana, della parrocchia Sbt, di Auser, della Caritas di San Miniato e dell’associazione iniziative di solidarietà”, si legge in una nota.

“Tutti felici e contenti di aver di aver potuto regalare un sorriso e un Natale gioioso a tutti i nostri piccolini!”, si legge ancora.