“Non li abbiamo dimenticati”, così venerdì 18 dicembre l’Arcivescovo di Siena, Colle Val d’Elsa e Montalcino S.E Cardinale Augusto Paolo Lojudice visiterà il carcere di Ranza, nel comune di San Gimignano. Lo ha annunciato l’Arcidiocesi in una nota.
Per Lojudice “la visita alla casa di reclusione di Ranza è il proseguimento di un percorso che ho intrapreso appena arrivato in questa Arcidiocesi. Il mondo del carcere rappresenta uno di quei «percorsi della misericordia»- ha detto-, che Papa Francesco ci ha invitato a percorrere per raggiungere tutte quelle periferie del mondo che oggi più che mai hanno bisogno di sostegno ed accompagnamento”. “In tempo di pandemia – aggiunge il Card. Lojudice – tutto il mondo del carcere ha subito un’ulteriore reclusione a causa dei protocolli di sicurezza e la mia visita il prossimo venerdì è per ribadire che noi non li abbiamo dimenticati e che continueremo ad essere con loro in presenza ed anche a distanza- afferma-. Infatti, ogni mattina, tutte le comunità dei carceri di Siena e di San Gimignano sono al centro delle mie preghiere”.
Dopo il grande successo riscosso nella mostra internazionale Revoir Cimabue. Aux origines de la peinture…
Nuovo appuntamento di “Incontri in biblioteca”, conferenze nella Sala Storica degli Intronati in via della…
Grande emozione questa mattina alla scuola Peruzzi, durante l'inaugurazione dell'anfiteatro creativo dedicato agli alunni, in…
Si chiude anche il terzo appuntamento con le corse a Monticiano, che anticipa l'importante domenica…
Alle Scotte taglio del nastro per il nuovo un neuro-angiografo biplanare di ultima generazione, già…
"La violenza sulle donne esiste anche a Siena, e noi, soprattutto quando ci troviamo ad…