Una notte di vandalismo, poi l’aggressione a un cittadino. È quanto accaduto a Colle di Val d’Elsa, dove si sono registrati episodi che hanno spinto l’amministrazione comunale a intervenire con un messaggio rivolto alla comunità.
Secondo quanto riferito, nella notte appena trascorsa alcune automobili sono state danneggiate in via Oberdan, via Pieve in Piano e via Meoni. Tutto è poi degenerato nell’aggressione.
Le indagini sono in corso e sono state affidate ai carabinieri, impegnati nella ricostruzione puntuale dei fatti e nell’individuazione dei responsabili. L’amministrazione ha espresso un ringraziamento alle forze dell’ordine “per l’impegno e la tempestività dell’intervento”.
Nel messaggio diffuso alla cittadinanza, il Comune ha manifestato solidarietà e vicinanza alle persone coinvolte, ribadendo una condanna netta di ogni forma di violenza e vandalismo. “Episodi come questi rafforzano ulteriormente la nostra richiesta di un aumento dell’organico dei carabinieri presenti in città, a tutela della sicurezza della comunità”, si spiega.
L’amministrazione ha infine invitato chiunque abbia assistito ai fatti o sia in possesso di informazioni utili a rivolgersi alle forze dell’ordine, rinnovando l’impegno per una città “sicura, rispettosa e solidale”.