Nuove isola ecologica in Strada dei Cappuccini e rimozione di un vecchio contenitore a Costalpino. Il Comune di Siena e 6Toscana hanno condiviso la decisione di realizzare nuovi e più adeguati spazi per la raccolta dei rifiuti.
Nella settimana fra il 13 e il 18 marzo verrà effettuata la ricollocazione in particolare in Strada dei Cappuccini 3 e, a Costalpino, la rimozione del contenitore di via Valeri. Tali cambiamenti si sono resi necessari per migliorare la raccolta differenziata, attraverso spazi più adeguati e maggiormente fruibili dai cittadini, con contenitori ad accesso controllato.
Per quanto riguarda la Strada dei Cappuccini, per lo spazio esistente è stata valutata la possibilità di ampliamento, ma la configurazione del luogo non permette di mantenere i cassonetti e non ci sono spazi alternativi. La nuova isola ecologica è stata adeguata alle normative e completata di ogni contenitore per la raccolta dei rifiuti. Con la rimozione del contenitore di vecchio tipo in via Valeri sarà invece possibile utilizzare gli spazi in via Dario Neri e presso Strada Grossetana 7. Dal 6 al 11 marzo verrà effettuata l’affissione cartellonistica di rimozione contenitori. Dal 13 al 18 marzo sarà effettuato il posizionamento della postazione di prossimità ad accesso controllato e rimozione vecchi contenitori. Contestualmente, secondo le medesime tempistiche, verrà rimosso anche il contenitore vecchio tipo posto in Via Valeri.
Se ultimamente nel settore vinicolo c’è crisi, la cosa sembra non riguardare gli spumanti italiani…
Nella lista rientreranno ventidue comuni senesi sul totale dei novantadue toscani, oltre il 60% di…
Il calendario dell’Avvento di Siena News vuole essere quest’anno un omaggio particolare al nostro pubblico:…
Approvato lo schema di convenzione tra la società della salute senese e i Comuni soci…
AdF continua a investire nell’innovazione: a Campagnatico e Trequanda prende il via l’attività di installazione…
Su di lui pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla procura di Siena nel 2021.…