safir-pony-nella-nuova-casa-@sn2024.jpg
Da Viterbo a Benevento a Udine: è iniziato oggi il trasferimento dei 26 tra cavalli, muli e pony che erano stati sequestrati lo scorso dicembre a Poggibonsi dai carabinieri forestali. Gli animali hanno trovato nuove case grazie all’intervento dell’associazione Horse Angels che ha provveduto a riaffidarli tutti. Da oggi 18 tra maneggi e famiglie avranno la possibilità di coccolare un animale in più, o anche di regalare un fine vita di amore a una bestiola che la vita non l’ha mai conosciuta davvero. Nei prossimi giorni anche gli altri cavalli e muli arriveranno nelle loro nuove case. La buona notizia è che tutti hanno trovato una famiglia d’adozione.
Facciamo un passo indietro, allo scorso dicembre, quando c’è stato un blitz dei carabinieri forestali in una rimessa vicina a Poggibonsi , dove un uomo teneva i 26 animali trovati dai militari “in difficoltà”. L’associazione no profit Horse Angels, che opera da anni in Italia, è riuscita ad affidare tutti i cavalli e, dopo averli tutti registrati regolarmente anche con microchip, dal più giovane al più anziano (una pony di 32 anni) potranno finalmente vivere dignitosamente a godendo dell’amore di qualcuno: “Non è facile collocare anche animali anziani, bello vedere questo gesto di solidarietà da tutte le zone d’Italia e anche per animali molto anziani o ciechi. Queste sono notizie belle” è il commento di una rappresentante dell’associazione.
Nina-e-Berta-pony-nelle-nuova-casa-@sn2024.jpg
remigio-pony-nuova-casa-@sn2024.jpg
Agata-e-Gemma-pony-nella-nuova-casa-@sn2024.jpg
safir-pony-nella-nuova-casa-@sn2024.jpg
Cecilia Marzotti
Katiuscia Vaselli
(si ringrazia Horse Angels per le foto)
Dopo il grande successo riscosso nella mostra internazionale Revoir Cimabue. Aux origines de la peinture…
Nuovo appuntamento di “Incontri in biblioteca”, conferenze nella Sala Storica degli Intronati in via della…
Grande emozione questa mattina alla scuola Peruzzi, durante l'inaugurazione dell'anfiteatro creativo dedicato agli alunni, in…
Si chiude anche il terzo appuntamento con le corse a Monticiano, che anticipa l'importante domenica…
Alle Scotte taglio del nastro per il nuovo un neuro-angiografo biplanare di ultima generazione, già…
"La violenza sulle donne esiste anche a Siena, e noi, soprattutto quando ci troviamo ad…