Nuove storie di Palio tra mito e realtà, esce nelle edicole “Chiacchiericci 2”

Il primo numero, “Chiacchiericci – Storie di Palio fra verità e leggende”, ha rappresentato a Siena la novità editoriale di primavera, con il libro, edito dalle edizioni Il Leccio, che è andato esaurito in poche settimane. È proprio di queste ore, mentre la successiva ristampa è ancora disponibile nelle edicola e nelle librerie, la notizia della pubblicazione del seguito: Chiacchiericci 2.

Nel nuovo volume troveranno spazio altre trenta storie di altrettanti autori (coordinati dal direttore di Tufo al Cuore, Alessandro Pagliai), che, in un ipotetico passaggio di testimone tra i due volumi, vanno ad aggiungersi ai precedenti trenta cronisti della Festa senese. Un’altra pubblicazione con personaggi e memorie della secolare tradizione senese. Un nuovo avvincente viaggio tra racconti inediti, aneddoti curiosi ed esperienze personali per rivivere gesta di fantini leggendari, personaggi di Palio, rivalità tra contrade e retroscena di intrighi, passioni e segreti in bilico fra mito e realtà.

L’uscita di Chiacchiericci 2 è fissata per mercoledì 25 giugno, anticipata dalla presentazione che si svolgerà martedì 24, alle 18:30, al Caffè 19zero3 in piazza del Mercato a Siena. Tutti gli appassionati di Palio sono invitati a partecipare.