Superati i 40 milioni di mc di gas venduti da Estra Energie a meno di un anno dall’aggiudicazione della gara indetta da Consip (societĂ per azioni del Ministero dell’Economia e delle Finanze) per la fornitura di gas naturale alle pubbliche amministrazioni di Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo e Molise.
Ultime acquisizioni in ordine di tempo la Guardia di Finanza di Roma, la Regione Lazio, l’Agenzia del territorio e l’Agenzia delle Entrate della Toscana (quella nazionale è già cliente Estra Energie), la Asl di Chieti e il Comune di Massa.
La società del gruppo Estra che si occupa di commercializzazione di gas naturale ed elettricità intanto si è già candidata per la nuova gara indetta da Consip per l’anno 2012.
In meno di un anno la gara ha portato a Estra Energie, per citarne solo alcuni, clienti come la Banca d’Italia, l’Istituto nazionale di Fisica Nucleare, l’Istituto di Scienze Militari Aeronautiche, i Ministeri del Tesoro, dei Trasporti, dell’Ambiente, e dello Sviluppo Economico, Camera dei Deputati. Enti pubblici, questi, che si sono affidati a Estra Energie per l’acquisto del metano.
ESTRA
Estra Energie fa parte di Estra multiutility tra le prime in Italia nel settore dell’energia che, tramite le proprie società , fornisce servizi che vanno dalla fornitura di gas metano, GPL e energia elettrica, alle telecomunicazioni, dalla distribuzione del gas naturale ai servizi energetici. Un’impresa nuova e fortemente radicata nel territorio nel quale opera, con un patrimonio di know-how e capacità tecniche, organizzative e funzionali che eredita dalle realtà che l’hanno costituita.