Nuovo incidente per il pollicino della linea 54 Tiemme alla Costarella. Un giovane è rimasto ferito ed è ora soccorso dai sanitari. Il fatto è stato segnalato dal gruppo Siena Ideale che sul tema è attivo da settimane.
Non è infatti la prima volta che accadono eventi del genere e che coinvolgono proprio questo mezzo che attraversa le vie della città . Qualche settimana fa il consigliere Davide Ciacci aveva presentato un’interrogazione sull’argomento. A rispondere era stato il vice sindaco Andrea Corsi. “Le responsabilità dell’amministrazione comunale sono ormai evidenti, speriamo che tutto ciò serva per intervenire urgentemente, prima che si verifichino altri e più gravi incidenti”, evidenziano da Siena Ideale.
“Un giovane passante è rimasto coinvolto in un incidente con il pollicino, proprio all’incrocio tra via Fontebranda e Via di Città , dove tutte le settimane segnaliamo il pericolo che oggi si è manifestato- scrivono-. Da oltre un anno monitoriamo gli incidenti in quella zona e più volte abbiamo invitato l’amministrazione a trovare soluzioni alternative, offerte attraverso comunicati, atti amministrativi e lettere alla prefettura”.
“Come dimostrano i fatti, non siamo stati ascoltati e quindi l’amministrazione comunale dovrà rispondere dell’incidente accaduto al giovane turista, al quale facciamo i migliori auguri di guarigione – dicono ancora-. Avevamo previsto che con l’aumento dei flussi turistici nella stagione estiva il rischio di incidenti, con persone coinvolte, aumenta in modo esponenziale e non è piacevole commentare l’accaduto quando poteva essere evitato”.