Un nuovo logo, un nuovo font, una nuova comunicazione, una nuova era per l’Università di Siena: è ciò che è stato presentato oggi al Santa Chiara Lab. Un’immagine rinnovata per rendere l’ateneo più riconoscibile, e dunque capace di generare connessioni più significative con la propria comunità e con il territorio. Dal nuovo logo, più stilizzato rispetto all’ultimo del 2012, alla grafica dei siti e dei social, l’università vuole offrire agli studenti ed ai cittadini un servizio ed una comunicazione semplificata ed allo stesso tempo efficace.
“Il modo in cui parliamo in pubblico, così come il modo in cui facciamo comunicazione visiva – ha detto il Rettore Roberto Di Pietra – plasma la percezione dell’Università di Siena che ne hanno le studentesse e gli studenti, le persone della comunità a cui apparteniamo, gli stakeholder, le istituzioni e le aziende, la società tutta. Farlo in modo coerente ci aiuta a costruire un’identità ancora più riconoscibile e autorevole: per questo abbiamo deciso di intraprendere un percorso strategico di rinnovamento e di ripensamento di tutte le modalità di comunicazione dell’Ateneo”.
Il logo riflette un approccio orientato all’innovazione e all’adattamento a canoni espressivi più funzionali e moderni, pur mantenendo una chiara continuità con gli elementi storici e tradizionali del sigillo araldico. Gran parte della grafica è già stata modificata nei rispettivi siti e, nei prossimi giorni, il cambiamento sarà completato.
Righi Parenti e la cucina senese. Ultimo appuntamento con I Venerdì di Siena Ultimo appuntamento…
L’11 aprile si celebra la giornata per promuovere e rafforzare la cultura della donazione. L’Asl…
Martedì 15 aprile 2025 alle 11.30, all'aula magna Virginia Woolf (piazza Carlo Rosselli 27/28), si…
Il decreto regionale 4592 del 6 marzo 2025, l’avviso pubblico per il sostegno a investimenti…
Parlare di olio e di rigenerazione. Non è una metafora in questo caso: venerdì 11…
Incremento delle pattuglie per dare maggiore sicurezza, a seguito delle ultime vicende cittadine: questo ha…