“O gioco o do noia” è il titolo dei volumi editi dal Leccio destinati ai bambini di età compresa tra i 5 e i 10 anni e che ora torna in edicola con un prodotto del tutto nuovo, i libricini “da scarabocchiare”. L’anno scorso, quando fu presentata la prima edizione del volume, si era parlato di un prodotto utile a far “imparare la cultura senese e le tradizioni con giochi e passatempi, un modo di riscoprire dei valori che gli anni della pandemia avevano sopito”.
Adesso, la casa editrice senese torna in edicola con un prodotto innovativo dedicato alle 17 contrade. Partendo dall’idea originale, si è deciso di dedicare un volume ad ogni contrada, ognuno contenente disegni da colorare o da scarabocchiare, frasi da completare, alleate da trovare e enigmi da risolvere. Un passatempo che in giorni di festa, a maggior ragione se piovosa, non può mancare.
La prima uscita, dedicata alle prime quattro contrade, sarà in vendita da domani, giovedì 28 marzo, con i volumi di Aquila, Bruco, Chiocciola e Civetta (l’ordine scelto è rigorosamente quello alfabetico).