Oggi a Siena parte la ‘Fluo run’: una corsa per la giornata mondiale sull’Alzheimer

Una corsa virtuale per dare una mano a chi soffre. È questo lo scopo della Fluo run organizzata dall’associazione ‘A piccoli passi’ di Siena. Si tratta di una corsa, o camminata, a tema “fluo” per sensibilizzare le persone sul tema dell’alzheimer e far conoscere le terapie non farmacologiche collegate a tale patologia. Da martedì 21 a domenica 26 settembre, in occasione della giornata mondiale sull’alzheimer, i partecipanti potranno correre o camminare  dovunque siano o preferiscano farlo, indossando la maglia ufficiale della Fluo run.

Non ci saranno limiti territoriali, l’unica regola da seguire sarà il rispetto delle normative anti covid: in caso di gruppi, i componenti dovranno stare lontani, in perfetta sicurezza, ma uniti per illuminare la città di Siena e sensibilizzare i suoi cittadini sul tema dell’alzheimer. Il percorso e la distanza saranno decisi dalle persone: in montagna, in città, in casa, sul tapis roulant, ovunque. Grazie al Fluo kit che verrà inviato, si potrà condividere la propria esperienza sui social dedicati (Facebook e Instagram) con l’hashtag #fluorun e taggando @fluorun. Iscrivendosi si avrà inoltre accesso a una piattaforma online che consentirà di registrare il tempo e la distanza percorsa. Al termine dell’evento verrà stilata una classifica virtuale.

Ci si può iscrivere all’indirizzo web con un contributo di 12 euro che comprende la t-shirt tecnica ufficiale e star light fluo. Con 8 euro per le spese di spedizione sarà possibile ricevere il materiale direttamente all’indirizzo fornito al momento dell’adesione. È possibile il pagamento online con carta di credito.