Oggi i lavori in via Diaz, ecco tutte le modifiche alla viabilità

Sono cominciati alle 9, come da programma, i lavori in via Diaz a Siena. Sul posto la Polizia Municipale, presente anche all’incrocio via Pescaia-via Battisti dove si registrano alcuni rallentamenti, anche derivati dal fatto che i semafori della zona sono stati disattivati (utilizzo del lampeggiante).

Il cantiere prosegue come da programma, prevista la conclusione dei lavori e il ripristino della normale viabilità alle 16.30, salvo imprevisti.

Queste, in particolare, le modifiche temporanee alla viabilità in viale Armando Diaz e aree limitrofe previste da specifica ordinanza. Viale Armando Diaz: tra viale Vittorio Veneto/viale Luigi Cadorna e viale Nazario Sauro divieto di transito; consentito ai veicoli dei residenti o diretti ad autorimesse autorizzate insistenti nella via, a valle dell’area di cantiere, il transito a doppio senso con ingresso e uscita dall’intersezione con viale Nazario Sauro; tra le intersezioni con viale Vittorio Veneto/viale Luigi Cadorna e il civico 3, divieto di sosta con rimozione su entrambi i margini della carreggiata per tutte le categorie di veicoli; all’intersezione con viale Nazario Sauro: per i veicoli provenienti da via Biagio di Montluc obbligo di svolta a destra verso viale Nazario Sauro con percorsi seguenti consentiti; ai veicoli dei residenti o diretti ad autorimesse autorizzate insistenti su viale Diaz a cui è consentito raggiungere le proprie destinazioni a valle dell’area di cantiere. Viale Nazario Sauro: all’intersezione con viale Armando Diaz: per i veicoli in transito in senso ascendente obbligo di svolta a sinistra verso via Biagio di Montluc con percorsi seguenti consentiti; consentito ai veicoli dei residenti o diretti ad autorimesse autorizzate insistenti su viale Diaz raggiungere le proprie destinazioni a valle dell’area di cantiere. Viale Luigi Cadorna: senso unico di marcia discendente con direzione da viale Rinaldo Franci verso viale Vittorio Veneto; all’intersezione con viale Vittorio Veneto obbligo di svolta a sinistra verso viale Vittorio Veneto con percorsi seguenti consentiti. Viale Vittorio Veneto: tra l’uscita dell’area di sosta ex Campino di San Prospero e l’intersezione con viale Armando Diaz: senso unico di marcia da viale Diaz/Cadorna verso viale Monte Santo; all’uscita dall’area di sosta ex Campino di San Prospero: per i veicoli in uscita dal parcheggio ex Campino obbligo di svolta a sinistra verso via Monte Santo con percorsi seguenti consentiti; all’intersezione con via Monte Santo: strada senza sfondo nella direzione verso viale Diaz/Cadorna. Consentito l’accesso all’area di sosta ex Campino di San Prospero. Viale della Vecchia: accesso a viale della Vecchia – ingresso Parcheggio “Fortezza” consentito esclusivamente da viale Luigi Cadorna percorribile in senso discendente. Vietato l’accesso all’area ex Campino di San Prospero ai bus turistici e linee autorizzate che effettueranno la fermata, per salita/discesa passeggeri, nell’attracco di piazzale Marcello Biringucci – Porta San Marco.