Dopo maggio, anche giugno e questo primo terzo di luglio fanno registrare grandi exploit per gli atleti in forza alla compagine colligiana dell’Olimpacolle Triathlon.
Alfani, archiviate le prove su distanza sprint (750 metri nuoto, 20 km ciclismo e 5 km podismo) di Riccione e Marina di Grosseto, cala prima il tris il a Marina di Massa il 19 giugno (80mo assoluto, 15mo di categoria M2 su 450 partenti in 1h08’21” – nel “The Night of Triathlon”) e poi il poker al Lago di Chiusi il 4 luglio (30mo assoluto, 6to di categoria M2 su 110 partenti, 1h22’05”) entrambi su distanza sprint.
Domenica scorsa (11 luglio – nda) si è assistito al ritorno sui campi di gara di Simone Santini. Il corazziere senese ha scelto lo sprint sul Lago di Ledro (TN), sua meta preferita, per bagnare l’esordio stagionale. Circa 550 gli iscritti al “Ledroman”, con Santini che ha tagliato il traguardo in 292ma posizione assoluta, 33ma di categoria M4, in 1h32’02”.
Nella stessa giornata (quella storica che ha laureato Campione d’Europa la Nazionale Italiana di calcio) sulle sponde di un altro bellissimo lago, quello di Iseo, nella ridente Lovere (BG) è andata in scena la gara delle gare Nazionali: Il Campionato Italiano di Triathlon Medio (1,9 km nuoto, 90 km ciclismo, 21 km podismo) con le ultime due frazioni leggermente più corte ma molto impegnative considerato il dislivello altimetrico (1.331 metri il ciclismo). L’OlimpiaColle ha risposto presente con il proprio Capitano Giuseppe Anatriello, e con il valido alfiere Federico Alvino a battagliare insieme ad altri 750 atleti partenti. Prestazione “monstre” di Anatriello che marca la 52ma posizione assoluta e 4ta di categoria M2 in 4h24’34”. Gli fa eco Alvino con un ottimo 123 posto assoluto, 29mo di categoria S3 ed il crono di 4h42’30”.
Un percorso netto quello compiuto in quest’ultimo mese dal sodalizio guidato Presidente Andrea Niccolai e dal Direttore Sportivo Alessandro Calattini, reso possibile anche dall’immancabile contributo dei Partners commerciali (Citis Siena, Studio Sampieri di Monteriggioni e La Terrazza del Chiostro di Pienza).
Prosegue dunque incessante l’ascesa dell’OlimpiaColle alle posizioni di rispetto del Ranking Nazionale, in attesa dei prossimi impegni, nazionali ed internazionali, dei propri atleti in una stagione giunta quasi a metà del proprio tragitto.
Il pungitopo, il cui nome scientifico è Ruscus aculeatus, appartiene alla famiglia delle Ruscaceae (clado Rusceae)…
Lo straordinario presepe della farmacia di San Miniato è forse il più antico di Siena.…
Ben 4500 euro per aiutare Davide Papaccioli nelle sue cure mediche: è quanto ha raccolto…
Proseguono gli appuntamenti natalizi immersi nella bellezza e nell'arte di Palazzo delle Papesse. Anche il…
Il presepe della Misericordia è apprezzato da tutta la città per la sua bellezza e…
Nelle tavole di Natale e Capodanno di ogni senese il Panforte è sempre presente; oggi…