LIMA - SEPTEMBER 17: 6th placed Diana BACOSI of Italy competes in the Skeet Women Finals at the Captain FAP Jose Quinones Shooting Range during Day 2 of the ISSF World Championship Shotgun on September 17, 2013 in Lima, Peru. (Photo by Marco Dalla Dea)
Medaglia d’argento per Diana Bacosi nello ‘skeet’. L’italiana si è piazzata al secondo posto, alle spalle della statunitense Amber English, ma davanti alla cinese Meng Wei, nella finale della disciplina del tiro a volo.
Diana Bacosi è nata a Citta della Pieve nel 1983 anche se ha sempre vissuto a Cetona, in provincia di Siena. L’azzurra, già medaglia d’oro a Rio de Janeiro, e che vanta già due primati mondiali oltre a svariate medaglie europee, si è fermata ad una sola lunghezza di distanza dalla medaglia d’oro.
Roberto Cottini, primo cittadino del comune di Cetona, ha commentato entusiasta: “Uno splendido argento olimpico per la nostra Diana Bacosi, dopo la finale della prova individuale di skeet! Diana si conferma ai vertici della specialità olimpica di tiro a volo! Una grande soddisfazione per Diana, per la sua famiglia e per tutta la comunità di Cetona”. Complimenti anche dalla Regione, dove il presidente, Eugenio Giani si è lasciato andare: “Meravigliosa Diana Bacosi!”
La protagonista della mattinata italiana, Diana Bacosi, al termine della gara ha detto: “Dopo cinque anni sono ancora qua, avevo voglia di riconfermarmi e fare bene far vedere ancora una volta chi sono sportivamente, so che ho ancora tanto da dare e quindi sono più che soddisfatta”. La campionessa azzurra ha poi aggiunto: “Bis d’oro sfiorato? Sì, negli ultimi 10 piattelli la testa mi ha giocato un brutto scherzo , più mi dicevo ‘non pensare che vai per l’oro’ e più il pensiero andava a questa cosa, non riuscivo più a concentrarmi sui movimenti che dovevo fare, però a casa la medaglia l’ho portata. Non vedo l’ora di telefonare a mio figlio”.
Una comunità intera si sta mobilitando per portare sostegno ai 299 lavoratori della Beko di…
Una data da cerchiare in rosso per tutti gli amanti della cucina e del saper…
"Sono in fase di attivazione nuovi servizi legati anche all’ampliamento delle strutture dell’Asp, in una…
Prende ufficialmente il via la campagna di raccolta fondi per "Leoni", il documentario che racconta…
Non chiamateli acquedotti perché hanno un sistema così ingegnoso che l'acqua non la portano ma…
Arriva la quarta edizione di "Su e giù per i colli senesi", l’evento organizzato dalla…