Oltre cento pensionati a Siena per la festa regionale della Cna

Oltre cento pensionati a Siena, da oggi fino a sabato, per godere delle bellezze del territorio: è la iniziativa organizzata dalla Cna pensionati, in occasione della propria festa regionale.
L’evento, infatti, consiste nel portare le persone, che hanno aderito alla festa, alla scoperta dei migliori posti della nostra regione.
Questa mattina, i pensionati hanno sono arrivati a Siena, e in questi tre giorni, oltre al centro storico, andranno ad esplorare anche i dintorni.

“Per noi è un evento molto importante – spiega Fabio Petri, vicepresidente nazionale Cna -, perché i pensionati rappresentano l’esperienza e molti di loro hanno svolto importanti cariche all’interno di Cna, per questo significa molto. La risposta da parte di queste persone è stata poi ottima, perché sono più di cento, provenienti da tutta la Toscana”.

Ad oggi, Cna conta 5600 pensionati in tutta la provincia, confermando la crescita che continua da ormai sette anni.
Il dato, che conferma l’aumento, potrebbe però risultare un’arma a doppio taglio.

“La crescita di questi sette anni è un dato per noi molto importante – prosegue Fabio Petri -. Sicuramente però, è doveroso analizzare i dati, poiché non sempre i nostri pensionati vengono sostituiti da forze nuove. È vero che con il passare del tempo, molti mestieri tendono anche a sparire, ma ciò non vuol dire che la situazione non debba essere monitorata”.