Rilanciare il percorso partecipativo per il contratto di fiume Ombrone. E’ la proposta che il sindaco Riccardo Conti, ha fatto al presidente del Consorzio di Bonifica 6 Sud, Federico Vanni, durante la sua visita al Comune di Buonconvento.
“E’ un progetto al quale teniamo tantissimo – afferma il sindaco Conti – che riteniamo fondamentale per la nostra comunità, storicamente legata al fiume Ombrone. Un lavoro importante è stato già fatto in passato, auspichiamo che il progetto possa essere ripreso perché rappresenterebbe un valore aggiunto ambientale e anche turistico per i comuni che si affacciano sull’Ombrone”.
“La tutela e la valorizzazione del nostro ambiente – assicura il presidente Federico Vanni – sono al centro della mia presidenza. Siamo pronti a impegnarci per riprendere quel percorso e lavorare al fianco del Comune di Buonconvento e degli altri territori interessati”.
Nel corso dell’incontro si è tornati a parlare del progetto Argini Fioriti, che sta avendo un grande successo tra i bambini di Buonconvento, e della sicurezza idraulica della cittadina, particolarmente attenzionato dal Consorzio per la sua posizione proprio sulle sponde dell’Ombrone.
Firenze celebra uno dei padri del Rinascimento in quello che sarà uno degli eventi culturali…
I giovedì di Hugo Pratt tornano domani con un appuntamento speciale: il compleanno di Corto…
'The science of you', podcast di Chora Media, realizzato nell’’ambito dell’European partnership for personalised medicine,…
I bozzetti dei rinnovi dei costumi del 1928 e del 1955 riuniti all'interno del museo…
Non un viaggio ma un vero e proprio cammino a piedi per creare un ponte…
Sabato 12 luglio San Gimignano ricorderà l’81esimo anniversario della Liberazione della città dal nazifascismo, avvenuta…