Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, nella giornata del 31 gennaio coinvolge gli ospedali italiani per promuovere la prima edizione dell’open day dedicato all’Emicrania, patologia cronica che colpisce circa il 12% degli adulti in tutto il mondo, con una prevalenza tre volte maggiore nelle donne.
Anche l’Azienda ospedaliero-universitaria Senese, in qualità di ospedale con 3 Bollini rosa per il benessere e la salute della donna, aderisce all’iniziativa con colloqui informativi destinati a singoli pazienti o a gruppi. L’iniziativa si svolge nell’ambulatorio numero 14 della Libera Professione situato al lotto 1, piano 1: non è necessaria la prenotazione, tutti i pazienti che desiderano essere informati sull’emicrania possono recarsi in ospedale, dalle ore 9 alle 13.30, per avere un colloquio informativo con i professionisti del Centro per la Diagnosi e Terapia delle Cefalee della Neurologia e Neurofisiologia Clinica dell’Aou Senese, afferente al Dipartimento di Scienze Neurologiche e Sensoriali, diretto dal professor Alessandro Rossi. Il centro è coordinato dalla professoressa Stefania Battistini, della Neurologia e Neurofisiologia Clinica, in collaborazione con la dottoressa Alessandra Rufa, della Clinica Neurologica e Malattie Neurometaboliche, diretta dal professor Nicola De Stefano.
I servizi offerti dalle oltre 90 strutture italiane del network dei Bollini Rosa di Fondazione Onda che hanno aderito all’iniziativa sono consultabili sul sito www.bollinirosa.it con indicazioni su date, orari e modalità di prenotazione.
"Il comune di Siena informa che che nei giorni martedì 19 novembre, martedì 3 dicembre…
"La Funzione pubblica Cgil di Siena esprime solidarietà ai lavoratori e alle lavoratrici di Beko…
L'assenza di un progetto sostenibile nel costi, gli spazi ridotti di palazzo pubblico e l'oggettiva…
Dimessa dalle Scotte, ricoverata e poi trasferita d'urgenza all'ospedale di Massa Carrara dove poi è…
“Con la Vis Pesaro la squadra ha fatto molto bene, sia dal punto di vista…
Su Beko "abbiamo esercitato il golden power" per il mantenimento degli stabilimenti e dei livelli…