Quando la generosità si trasforma in concretezza, come nel caso del bellissimo gesto voluto dai distretti Rotaract Toscani 2071 e Leo 108 LA, donando due sistemi di ventilazione all’azienda ospedaliero-universitaria senese. Innovazione e tecnologie approdano all’ospedale Le Scotte, nel complesso al dipartimento di Emergenza-Urgenza e dei Trapianti, grazie alla bontà dei due distretti toscani. Si tratta, in particolare, di due umidificatori attivi con generatore di flusso integrato, molto utili per il trattamento e le cure dei pazienti con ipossiemia da insufficienza respiratoria.
“Ci tengo ad esprimere i miei più sinceri ringraziamenti – ha detto il professor Scolletta, ricevendo le apparecchiature –. Questi sistemi di ossigenazione ad alti flussi sono un’attrezzatura importante che arricchisce il pacchetto tecnologico a disposizione dell’ospedale, dei professionisti e, soprattutto, dei nostri pazienti”.
Per il Rotaract 2071 e per il Leo 108LA si tratta della terza donazione di questo tipo: altri quattro umidificatori sono stati donati alle altre aziende ospedaliero-universitarie della Toscana, due all’ospedale di Careggi a Firenze e altrettante al Cisanello di Pisa.
Dopo il grande successo riscosso nella mostra internazionale Revoir Cimabue. Aux origines de la peinture…
Nuovo appuntamento di “Incontri in biblioteca”, conferenze nella Sala Storica degli Intronati in via della…
Grande emozione questa mattina alla scuola Peruzzi, durante l'inaugurazione dell'anfiteatro creativo dedicato agli alunni, in…
Si chiude anche il terzo appuntamento con le corse a Monticiano, che anticipa l'importante domenica…
Alle Scotte taglio del nastro per il nuovo un neuro-angiografo biplanare di ultima generazione, già…
"La violenza sulle donne esiste anche a Siena, e noi, soprattutto quando ci troviamo ad…