Ottimo prezzo per il Bimby, donna invia denaro ma è una truffa online

Ormai fare acquisti attraverso internet è all’ordine del giorno, ma non sempre però le cose vanno a buon fine, troppa gente, molte volte per via della troppa affidabilità data dai siti internet, rimane truffata. Questa volta a farne le spese una signora  di 54 anni residente  a Siena. La donna, intenta a comprare il ‘Bimby’, famoso elettrodomestico molto costoso, ha dunque deciso di cercarlo attraverso il web.

Durante le sue ricerche per trovare il prezzo più conveniente, la 54enne, si è imbattuta in un sito web di un ragazzo, ritenuto inaffidabile dal motore di ricerca, il quale, proponeva un ‘Bimby’ appena usato a soli 300 euro. La signora, incurante dell’avvertimento, ha comunque deciso di acquistare l’apparecchio, pagandolo attraverso bonifico.

Una volta inviato il denaro, per la donna non c’è stato nessun elettrodomestico in cambio, il ragazzo incontrato sul web infatti, una volta ricevuti i soldi, ha fatto perdere le sue tracce non facendosi più trovare.

La donna non si è comunque arresa e si è affidata al comando provinciale dei carabinieri di Siena, i quali, attraverso alcune ricerche internet ed esaminando i movimenti bancari effettuati dalla signora, sono riusciti a rintracciare il malintenzionato. Un ragazzo di 19 anni, residente nella provincia di Pescara, già con delle denunce a carico per truffa aggravata. Dovrà giustificarsi ora con la Procura della Repubblica,  dove è stata depositata una ben motivata informativa di reato.