“È necessario che i poteri dello Stato individuino i motivi reali della scelta di Siena da parte dei gruppi di pakistani, cercando di distribuire, in modo più equilibrato con le altre città, la loro presenza e numero. Questo consentirebbe all’amministrazione comunale di Siena e alle generose forze del volontariato di intervenire positivamente”.
Lo scrivono in una nota il coordinatore di Forza Italia comunale Sara Pugliese e quello del partito provinciale Alessandro Pallassini.
“Con cadenza ciclica il problema dei “pakistani” torna di attualità. Le soluzioni tampone non hanno risolto il problema che, anzi, si è aggravato nel tempo. I problemi di igiene, sicurezza e immagine della città si intrecciano con le esigenze di chi è arrivato in Italia, e in particolare a Siena, sicuramente per migliorare la propria condizione di vita ed anche per sfuggire alla violenza e ai rischi corsi nel proprio Paese”, osservano
“L’intervento della polizia di Stato e della polizia municipale è un atto dovuto per ripristinare una situazione almeno tollerabile. Atto dovuto e per cui ringraziamo le forze dell’ordine, ma sicuramente non risolutivo. Più o meno velocemente, così come stiamo già vedendo in queste ore, i problemi si riproporranno se non si trova una soluzione definitiva”, proseguono.
Sabato 29 marzo avrà luogo un'eclisse parziale di Sole, visibile con modalità diverse da tutta…
A Siena e provincia tocca il 97%, su una platea di settemila persone, l'adesione al…
Incominceranno domani alle 10 le corse al Galoppatoio di Pian delle Fornaci, saranno otto le…
Con 18 appuntamenti fra il 13 aprile e il 17 maggio, torna il Festival di…
Tre tabernacoli restaurati ed uno completamente nuovo: è questo il risultato che ha ottenuto la…
Torna a Pienza il "San Luca" di Pietro Lorenzetti, una preziosa acquisizione per il patrimonio…