Per la valutazione sull’agibilità del Palasport di Siena la commissione provinciale di vigilanza, dopo aver esaminato il progetto e i relativi documenti, ha chiesto l’acquisizione di una relazione tecnica integrativa.
Questo filtra dall’incontro odierno che si è tenuto in Prefettura.
Fuori dall’Ufficio del Governo le bocche erano cucite ma, stando a quanto emerso, per conoscere il destino della struttura servirà almeno un altro passaggio. La riunione è avvenuta per esaminare la documentazione progettuale relativa a “interventi di manutenzione straordinaria per il miglioramento del comportamento statico della copertura metallica del Palasport di Siena”
A fare ulteriore chiarezza poi ci ha pensato un comunicato diramato poco fa da Palazzo Pubblico dove viene spiegato che la commissione provinciale “ha deciso di sospendere il parere in attesa di acquisire ulteriori relazioni tecniche integrative al progetto”. Prosegue il testo: “Vista l’urgenza di dare risposte celeri alle società sportive interessate e alla comunità senese che usufruisce della struttura, la stessa commissione si è resa disponibile a una nuova riunione urgente, non appena tali integrazioni saranno aggiunte alla documentazione già presentata”.
Stamattina era presente all’incontro anche il sindaco Nicoletta Fabio.