E’ arrivato nella mattinata di oggi, mercoledì 22 novembre, il parere favorevole della Commissione provinciale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo sulla possibilità di riapertura al pubblico del Palasport di viale Sclavo a Siena.
“Sarà possibile far accedere all’interno del palazzetto un numero massimo di 2670 persone durante gli eventi sportivi, campionati di basket e volley compresi. Per il prosieguo degli interventi si provvederà alla progettazione di un “cantiere mobile” interno – spiegano dal Comune -. Sarà dunque utilizzato un ponteggio che sarà via via montato all’interno del palazzetto, ma che permetterà l’uso parziale delle tribune, limitando dunque al massimo i disagi per il pubblico e anche per le società sportive”.
“Ringrazio i membri della commissione – dichiara l’assessore all’edilizia sportiva del Comune di Siena Lorenzo Loré – e soprattutto il lavoro portato avanti con celerità dai nostri uffici, sia nella fase di monitoraggio del cantiere relativo alla prima fase, che per quella della progettazione della seconda fase che partirà a breve, ma che non impedirà, come avevamo preventivato, l’utilizzo del campo centrale e, previo parere favorevole della commissione stessa, la fruizione da parte del pubblico. Andiamo avanti con i lavori che riguardano un bene di tutta la collettività, agendo in piena sicurezza e per la sicurezza dell’impianto”.
Un incidente ha coinvolto un'ambulanza al bivio di Orgia. nel comune di Sovicille. Stando a…
Nottola ha "un ruolo di primaria importanza nella rete ospedaliera" dell'Asl sud est "tanto da…
In questi giorni stiamo vivendo un clima decisamente più primaverile che invernale. Le correnti umide…
Lo spettacolo "esplora temi legati ai cattivi sentimenti e a persone pronte a fare di…
A Siena proseguono i lavori di AdF sull’infrastruttura idrica in Piazza del Campo. L’intervento, per…
"Senza pecore scordatevi le biancane a Leonina. Già ora i paesaggi non sono quelli di…