Il Comune sbarca su WhatsApp: è stato attivato il canale di palazzo pubblico per rendere più accessibili le comunicazioni istituzionali e di pubblica utilità, con aggiornamenti in tempo reale negli smartphone dei cittadini
L’iscrizione al canale è gratuita e può essere effettuata cliccando qui
“Una volta iscritti, i cittadini riceveranno notizie di pubblica utilità, aggiornamenti sugli eventi, comunicazioni urgenti, informazioni su lavori pubblici e viabilità, nonché su altre attività rilevanti per la comunità – spiega una nota-. Il servizio, di tipo unidirezionale, garantisce che le informazioni siano trasmesse in modo chiaro e immediato, mantenendo però l’anonimato degli iscritti. È possibile, inoltre, iscriversi e disiscriversi in autonomia e reagire ai messaggi con le emoji, rendendo il servizio interattivo e adatto alle esigenze di tutti”.
“Questo nuovo strumento rappresenta un passo avanti nel processo di digitalizzazione e innovazione dei servizi comunali, che punta a rendere la comunicazione sempre più inclusiva, semplice e alla portata di tutti – ricordano dal Comune-. Whatsapp è diventato un canale diffusissimo: è infatti ormai entrato nelle abitudini della popolazione, coprendo un target di fruitori molto ampio, soprattutto per la sua facilità di utilizzo e la sua velocità, ed ha quindi tutte le caratteristiche per essere un canale aggiuntivo di comunicazione e semplificazione. Con il lancio del proprio canale, il Comune di Siena conferma il suo impegno nell’accompagnare la cittadinanza nei continui processi di innovazione, supportandola con adeguati strumenti e informazioni dedicate, affinché il digitale sia davvero un bene comune e alla portata di tutti”.
Per utilizzare il servizio è sufficiente avere l’applicazione di WhatsApp installata sul proprio smarthphone o Pc e cliccare qui, iscrivendosi al canale in modo da poter ricevere le notifiche. I dati personali verranno trattati nel rispetto della normativa sulla privacy.