Palazzo Pubblico si riorganizza: riassegnate le direzioni. E nasce un nuovo ufficio
Condividi su
Roberto Barbetti ottiene la direzione della Comunicazione, dell’Ufficio stampa e del Sito Unesco, oltre a Cultura e Turismo. Francesco Ghelardi assume la guida del nuovo Ufficio Fundraising, che si aggiunge alle direzioni Servizi alla persona e Istruzione.
Queste le principali novità del decreto firmato dal sindaco Nicoletta Fabio, che introduce una generale riorganizzazione interna di Palazzo Pubblico e che entrerà in vigore lunedì 12 gennaio. L’atto dà attuazione alla delibera approvata giovedì 8 gennaio dalla Giunta comunale, che ridefinisce l’assetto organizzativo del Comune.
Al segretario generale Giulio Nardi sono attribuite le funzioni di programmazione, controlli e performance, il coordinamento delle programmazioni settoriali e del Pnrr e la direzione ad interim delle Risorse umane. Alla Segreteria generale fanno inoltre capo le attività legate alle funzioni direttamente attribuite al sindaco, tra cui Avvocatura civica, Economato-Provveditorato, Palio e Cerimoniale, oltre alla gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali connesse.
La direzione Territorio viene affidata a Paolo Giuliani, con competenze anche sul Patrimonio, mentre il servizio Mobilità e Trasporti e l’Ufficio Sito Unesco vengono ricollocati in altre strutture: il primo passa ad Alessandro Rossi, comandante della Polizia municipale, il secondo, appunto, a Roberto Barbetti.
Paolo Ceccotti è responsabile della direzione Opere pubbliche, Opere Pnrr e Manutenzioni, mentre a Franco Bruni è affidata la direzione Affari generali e istituzionali.
A Guido Collodel fanno capo Commercio e Statistica, la Gestione degli impianti sportivi e la Transizione digitale e servizi informatici. La direzione Risorse finanziarie resta in capo a Federica Caponi.