Non cambia nulla rispetto alle proposte di squalifica di qualche settimana: la giunta comunale, in giornata, ha analizzato le proposte di sanzione dell’assessore Giuseppe Giordano ed ha le situazione non si è capovolta, malgrado le memorie difensive presentate da contrade e fantini.
Per la Nobile Contrada del Nicchio, infatti, sono state confermate le due deplorazioni prese ad agosto, che portano di conseguenza ad un Palio di squalifica. Al fantino Federico Guglielmi detto Tamurè, che ad agosto montava per la contrada dei Pispini, hanno confermato la squalifica di due palii.
Tra le squalificati, inoltre, ci sarà anche il fantino Dino Pes detto Velluto, il quale dovrà stare lontano dalla Piazza per una carriera.
Per quanto riguarda gli altri interessanti, ogni proposta è stata confermata: una censura per la Contrada Sovrana dell’Istrice, una censura per la Nobile Contrada dell’Oca , una censura per la Contrada di Valdimontone e una deplorazione per la Contrada della Lupa; tra i fantini, invece, un’ammonizione per Giovanni Atzeni detto Tittia ed anche per Carlo Sanna detto Brigante.
Infine, la giunta comunale ha deciso di vietare ad un mangino e ad un contradaiolo del Valdimontone la possibilità di ricoprire incarichi per un Palio
Alberto Monaci, già deputato della Repubblica dal 1987 al 1992, è stato presidente del Consiglio…
Opera Laboratori, con la Società di Esecutori di Pie Disposizioni, organizza la mostra dal titolo…
Costante collaborazione e un po’ di emozione hanno contraddistinto l’ultima riunione operativa tra le direzioni…
La coperta per garantire i servizi e per mantenere i posti di lavoro è corta:…
Celebrare gli artisti del territorio. È questo lo spirito di "Costellazioni senesi", la piccola esposizione…
Un viaggio nella cultura del gusto e del saper fare in una delle piazze più…