Palio, Carlo Alberto Minniti nominato veterinario comunale

Carlo Alberto Minniti è stato nominato come veterinario comunale per i palii del 2024 e Giorgio Strozzi sarà membro della commissione veterinaria: lo ha deliberato la giunta stamani su proposta del sindaco.

Rodolfo Gialletti e Giuseppe Incastrone saranno invece collaboratori della stessa commissione veterinaria, anche questa decisione è stata presa con una delibera di giunta.

Entrambi gli atti richiamano due decreti firmati oggi dal sindaco di Siena che ha nominato la commissione tecnica comunale per il protocollo per l’addestramento dei cavalli da Palio.

Sono stati scelti Rodolfo Gialletti e Giuseppe Incastrone, che affiancheranno appunto Nicoletta Fabio, presidente della stessa commissione. Carlo Alberto Minniti e Giorgio Strozzi invece sono stati individuati come “ulteriori professionalità a sostegno delle attività”.

Palazzo Pubblico ha intanto inviato una una lettera ai proprietari dei cavalli che, non avendo concluso l’iter previsto dal “protocollo equino 2023”, saranno esclusi per il 2024.

La Carriera di luglio, come accade in ogni decennale avrà una dedica alla Liberazione di Siena avvenuta nel 1944. Infine la giunta ha detto sì al rinnovo, fino al 2026, della convenzione con la banda Città del Palio.