È stata consegnata la seta per il Drappellone del Palio del 2 luglio 2025 all’artista Riccardo Manganelli, vincitore del concorso indetto dal comune di Siena per la creazione dell’opera che andrà ad arricchire il museo della contrada vincitrice della Carriera dedicata alla Madonna di Provenzano.
È stato, infatti, il bozzetto di Riccardo Manganelli a vincere il concorso di pittura per la realizzazione del Drappellone per il Palio del 2 luglio 2025. Lo ha stabilito, con voto unanime, la commissione giudicatrice composta dal sindaco Nicoletta Fabio (Presidente), da Gianni Mazzoni, designato dal Magistrato delle contrade, da Roberto Barzanti, designato dall’accademia degli Intronati, da don Flavio Frignani, designato da sua eccellenza cardinale Augusto Paolo Lojudice, e da Francesca Sani.
L’artista ha ricevuto seta e telaio questa mattina, venerdì 7 marzo, da parte di alcuni dipendenti dell’amministrazione comunale.
Wout Van Aert trionfa nella nona tappa del Giro d'Italia 2025, la Gubbio-Siena di 181…
"Papa Leone XIV si presenta come fratello e guida nella fede e nella gioia, con…
"Diego Ulissi ha in qualche modo un legame con Siena, è un grande tifoso della…
Piazza del Campo è un melting pot: nella Conchiglia sono presenti persone provenienti da Denver,…
Quest’anno l’Italia, e precisamente la città di Torino, ospiterà la manifestazione internazionale più importante dedicata…
Il cartellone di eventi pre Giro d'Italia? "L’idea è proprio quella di offrire ai potenziali…